sabato 29 giugno 2013

La vita continua...grazie Amedeo

Sono passati 6 mesi da quando mamma mi ha lasciato per raggiungere babbo in Cielo. Da allora solo lacrime e casa vuota, polverosa. Io entravo e l'odore di mamma ovunque, sempre sono fuggita via! Un pomeriggio piovoso sono entrata in casa , ho iniziato ad aprire le finestre, sono salita nella sua camera, ho aperto e dato aria, ho spolverato, ho spazzato e dato lo straccio, ma non ero io, c'erano solo le mie lacrime e credo che siano state loro a pulire il pavimento. Ma tant'è!. martedì scorso con Ivana ed Anna sono riuscita a pulire gli armadi e i cassetti delle sue cose, tanto mamma non torna + mi ripetevo tra le lacrime!Le cose + buone, ancora in buste integre le ho lasciate, come x ricordo. Poi il bagno, la cucina, le scale giù giù come in una processione ho portato fuori sacchi neri pieni di abiti smessi, consumati, e Ivana li ha portati via, spero servano a qualcuno.Ma che male allo stomaco, al cuore.Poi la sera Amedeo è andato a dormire nel letto di mamma, con lenzuola, cuscino nuovi, ma lui, ha poi raccontato che ha dormito poco...dal lato opposto a dove lei di solito riposava...era la sua nonna!Comunque oggi sono 4 giorni che Ame vive lassù, ci fa colazione, la doccia, dorme lì, come nonna Cè avrebbe sempre voluto. Ame dice che lo fa x essere libero, ed è giusto, io mi sto convincendo che è meglio che la casa sia aperta e viva, ma non c'è niente da fare, x me è mamma che ha organizzato tutto, vero Cesarina?
 Amedeo

mamma Cesarina durante lo scorso nevone

6 commenti:

  1. È bello e consolante quando le cose, gli oggetti continuano a vivere nell'amore e nel ricordo!

    RispondiElimina
  2. E' bello che la casa riviva con Ame. Un abbraccio cara, so cosa vuol dire, ma i ricordi belli sono nostri.

    RispondiElimina
  3. Noi siamo sicuri che mamma Cesarina sia contenta che casa sua sia piena di vita, che le finestre siano aperte, che tuo figlio Amedeo vi si affacci regalandoti un sorriso dolcissimo. Tu, Amedeo ed Adriano siete il prolungamento e la continuazione di mamma Cè e siete i preziosi scrigni che conservano tutti i ricordi.
    Un abbraccio speciale da noi 4

    RispondiElimina
  4. Prayers to Cesarina that she is happy in Heaven as Sabrina & Luca have said.
    Six months is a very short time when missing someone.
    My granny passed to the next life 14 years ago, but I see her freshly as though just yesterday. Although I still miss her deeply she remains very much alive in mind and heart and she brings me smiles and laughter remembering her.
    Hugs tro you,
    Brad

    RispondiElimina