giovedì 11 luglio 2013

Miao!!!!!!

Mi presento: sono arrivato davanti alla porta di casa una mattina dello scorso inverno, piccolo, spelacchiato, affamato e solo! Anna e Ivana mi hanno visto, mi hanno preso in braccio e mi hanno accolto in casa. Zio Pierino era scettico: chi ci pensa?, e i suoi bisogni? io non ce la faccio! ma Anna si è subito detta disposta ad occuparsene e per me è stata la salvezza! Sono cresciuto, ho combinato danni, quanta pipì in giro prima di capire che la mia cassettina era + comoda! Ho mangiato tanto, ma soprattutto le vostre coccole mi hanno fatto crescere sano e robusto. Ho fatto crescere i miei dentini sulla pelle delle vostre mani, che o per gioco o per amore o per tutte e due le cose, mi hanno affinato la dentatura e anche il mio amore verso voi umani.
Ora sono cresciuto tanto, ho quasi 10 mesi, sono un gatto felice, mi lascio spazzolare tutte le mattine nel lavandino del bagno da Pierino, gli sto accanto nel lettone morbido morbido, gli faccio compagnia appoggiato tra le sue braccia e tutti e due affacciati al davanzale della finestra della sua camera, gioco col filo dell'ossigeno, lo faccio arrabbiare quando lo mordo per gioco, ma siamo una squadra, una bella coppia! Chi ha inventato la parola "pet therapy" mi conosceva già e sapeva che la mia razza da sempre ha fatto questa terapia, pensa a Lilla con Gabriele, Pia e Bea; a Lillo con zio Carmelo...e a tutti i miei predecessori che ora, dopo una vita di affetti umano-felini ora riposano nel paradiso gattifero e di tanto in tanto vanno su dai loro ex- padroni, mamma Cè in primis e giocherellano insieme!
 Micio che si affaccia dal camino del forno
 Micio curioso che si lascia fotografare, vanitoso!
 Micio che si riposa
 Micio all'attacco del mio piede
Micio che si riposa o riflette!?

A proposito lo chiamiamo Micio perchè tutti noi lo volevamo chiamare in mille modi...così si è deciso x Micio, semplice e chiaro!


















4 commenti: