venerdì 7 giugno 2013

Kenavo...au revoir en breton... primo giorno...

Allora il progetto Comenius continua...viaggio in Bretagna, nel paese di Guilers a pochi km da Brest.
Partiamo in 6 insegnanti: io, Anto, e 4 new entries: Becci, Francesca, Martina e Katia che viaggia in aereo per la prima volta. Noi ci conosciamo come colleghe, ma insieme non abbiamo mai fatto un viaggio insieme. Ok sabato 1 giugno aeroporto di Bologna, aereo Airfrance ore 12.25: colazione con caffè " vero" e poi via, si parte...arrivo a Paris CDG ore 14.10, navetta x il trasbordo verso il terminal 2 ed ecco Brest ai nostri piedi, ore 16.50. Subito una bella sorpresa: il team norvegese con Oestine, Anne Marit, Elise e 6 alunni hanno la stessa coincidenza a Paris e ci si saluta, io e Anto calorosamente, loro " alla nordica".











le 6 insegnanti 

All'uscita un taxi ci porta al Centre Keraudren,





















Anto e Becci


una specie di ostello, camere assegnate, al secondo piano, ma...no asciugami, ahi ahi,
no alpitour!!!!!!!!! si sono dimenticati di comunicarcelo! giù alla reception e subito
Franci mette in opera il suo bel francese" s'il vous plait... otteniamo il dovuto a "pagamento". Ci si cambia e giù nella hall, dove ci aspettano anche gli olandesi, Jan il dirigente di 1.90x 100kg, un cosidetto armadio e la già conosciuta Marlene con 7 alunni. Salutiamo Erwan dirigente francese e alcune sue colleghe e in bus ci dirigiamo verso Brest a cenare.
                                                                l'ingresso del ristorante

menu tipico con una baguette ottima che col burro salato ci ha saziato, poi un piatto di carne, creme brulée pour dessert!
                                            terrina di carne
                                                   carne
                                              crème brulée
dopo cena la prima sorpresa, qui si fa notte tardi, circa le 23 e quindi x andare a letto si fatica, tra cuscino duro, rumore strano...la mattina dopo arriva in un lampo!!!!!!!!!!!!!

Bon nuit!


Nessun commento:

Posta un commento