domenica 5 giugno 2011

-3















Mancano 3 giorni alla fine di questo anno scolastico, in classe prima!
Che roba, mi sembra ieri quando con paura ho varcato la porta della mia classe da sola coi 16 pupetti che erano più ansiosi di me...e allora mi sono rimboccata le maniche e step, by step ABBIAMO iniziato a conoscere i numeri, a giocare con essi, a contare avanti e indietro...insomma questo misterioso mondo di matemagica, come diceva Topolino, si è aperto e ad oggi i miei 16 bambini sono abili e arruolati per la seconda classe.
Che miracolo sanno fare i bambini, riescono a fare cose che a noi grandi sembrano scontate,invece essi fanno sforzi enormi per crescere:mi viene in mente una bimba che quando conta diventa rossa in viso per lo sforzo mentale...oppure il bimbo che mentre conta mi chiede...mae mi dai una mano mi manca un 5...che teneri pesti...ora ci sono le meritate vacanze e auguro loro di divertirsi e quando il tempo sarà cattivello, faranno i compiti per essere pronti a settembre...
Ciao bimbi belli della mae Anto!!!!!!!!!!!!!

6 commenti:

  1. Anto, fra un po' anche tu ti godrai le meritate vacanze! I bambini sanno fare miracoli se indirizzati e seguiti da una brava maestra e tu lo sei, hai un ruolo importantissimo nella loro crescita e penso che questo ti ripaghi più di qualsiasi altra cosa.
    Sole Ariel non è male, ma non è quello il nome. Il primo è un nome da favola, tra quelli già detti. Il secondo è più nobile, importante, ha una sua eleganza insomma.
    Baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. I am done tomorrow! YAY! But I start summer school in 2 weeks, but it's a much slower pace.
    Enjoy your break!

    RispondiElimina
  3. è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa carla

    RispondiElimina
  4. Che gioia leggere le tue parole; matemagica di Topolino, miracoli tra i bambini, step by step dalla prima alla seconda... :) Complimenti e buone vacanze, cara Antonietta!

    PS Mio padre ha più penne per te. Andremo a visitare i miei in luglio o in agosto....

    RispondiElimina