domenica 29 maggio 2011

solo un pò di educazione




Ecco certe mattine come mi sveglio grazie a Luna, Poldo e company...grrrrrrrrr







Su Facebook a volte incontro persone amabili, carine e disposte a chattare solo per il gusto di farlo.
Poi ci sono coloro che approfittano di questa vetrina x diramare i loro diktat velenosi usando parolacce e modi di dire da scaricatore di porto o peggio.
Allora benedico il tasto "elimina"...
Ma ci sono anche coloro che da puritani sputano sentenze,tipo" chi abbandona i cani...và a quel paese"...giusto l'animale non c'entra niente col padrone disumano, ma...io sono della categoria: se non ti dò fastidio perchè tu me ne devi dare gratis?
Mi spiego: dove abito io ci sono + cani che cristiani, addirittura ci sono famiglie che ne hanno 2. Per me potrebbero mettere su anche un canile a testa, ma io non devo essere costretta a sentire l'abbaiare continuo e persistente di quei cani legati a una corta catena o tenuti vicino alle stanze abitate da persone che se vogliono riposare devono mettere, minimo, un cuscino sulla testa.Quando poi ti azzardi a parlare col proprietario della bestia, senti subito la sua scusa: è da guardia. Ma come, tu sei animalista, pacifista amico di tutta la via e poi tormenti il tuo vicino col cane che a qualsiasi ora rompe...anche s egli passa vicino una mosca...ma fammi il piacere!!!!!!!!! se ami il tuo cane, tienilo in casa la sera fino al mattino successivo almeno il cane riposerà e anch'io che non ti disturbo mai con rumori molesti!

2 commenti:

  1. effettivaente il tuo discorso non fa una grinza... però è anche vero anche resta il fatto che gli animali non si abbandonano... che dire, speriamo che i vicini trovino una soluzione, soprattutto adesso che arriva l'estate e si dorme con le finestre aperte!!! baci

    RispondiElimina
  2. Anto’,
    hai perfettamente ragione!
    Da noi si dice “’u pisciaru zoccu havi vannia” ( “il pescivendolo propaganda quello che ha!”).
    I maleducati... non possono che URLARE la propria maleducazione.
    Per uno strano caso ( in un blog, un tizio spacciava per sua una mia poesia ...ecc.)
    ho fatto conoscenza con persone simpatiche sulla comunità di libero, dove ho aperto un blog
    ,
    ma non tutte le ciambelle nascono col buco; tra tante persone cordiali, purtroppo, mi sono imbattuto con qualche arrogante e MALEDUCATO (come dici tu); ma io ho TAGLIATO corto IMMEDIATAMENTE.
    Novità: a mia insaputa, a Modena hanno realizzato un video su una mia poesia
    . Una piacevole sorpresa!
    Cordiali saluti,
    Pino

    RispondiElimina