domenica 12 giugno 2011

E' Domenica


















ore 9 mi sono alzata
ore 10.40 finito di preparare gli gnocchi che condirò con un buon ragù di carne mista
ore 11.30 vado a votare SI per i 4 referendum
poi pranzerò e nel pomeriggio...vedrò quel che m'ispira.
Raramente preferisco parlare di persone che non conosco, ma oggi voglio dire due paroline sul Signor Michele Santoro.
Mi ha scocciato, per dirla in termini puliti.
Insomma siamo Italiani, 52 milioni più o meno, molti maggiorenni, molti lavoratori che denunciano anche 1 centesimo al fisco, molti pensionati che vivono con 700 euro al mese, come mia mamma e mio zio, rispettivamente 84 e 90 anni.
E tutti, dico tutti ci dobbiamo sorbire le urla, il malcostume di Santoro Michele che appena può si accanisce contro tutti.Io gli dico solo" trovati un mestiere di fatica materiale, contadino, muratore...provalo x 1 giorno, poi vedi se ti vien voglia di urlare contro l'aria fritta!" e continuo dicendogli" te ne vai dalla Rai?" si va bene ma quanti mila euro ti porti dietro, frutto anche del mio canone? e poi se te ne vai a chi importa, almeno un giovane potrà lavorare, ci sarà un occupato in +, e tu spero possa riposare la tua voce garrula, odiosa e poco amichevole...sai gli Italiani sono stanchi di te e dei tuoi compari, quadagnati la vita + onestamente!
Spero di non vederti + in video...almeno x i prossimi 100 anni
Amen!


PS scusate lo sfogo!

7 commenti:

  1. Ci sono pensionati che si portano a casa anche solo 400 euro al mese e sono molti di più di quelli che si possa pensare.
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Sì, vabbe’, Santoro è bravo, fa crescere l’audience ecc.
    Ma è lui, comunque, che ha fatto l’accordo; è lui che si porta a casa tanti bei soldini... e poi si lamenta!
    Da noi si dice “addratta e chiangi! ( “si poppa il latte... e piange”!)
    Hai ragione tu Antonietta: se voleva restare fedele al suo pubblico, non doveva fare l’accordo; ma poi diciamola tutta, era anche fazioso (ricordo quel meschino servizio sulla valle dei templi: quante mistificazioni!)
    e non per ultimo... largo ai giovani!

    RispondiElimina
  3. ma stai scherzando spero. ho un contratto mi mandano via e non devo essere pagato? perchè non ti arrabbi con sgarbi che prende i nostri soldi per tre anni senza fare un cavolo. hai un metro di misura un po' troppo particolare. tu sai chi sono, ma sto cavolo di computer non scrive più il mio nome. per piacere basta con le cavolate

    RispondiElimina
  4. sono daccordo con te, speriamo vadano via presto

    RispondiElimina
  5. “ma sto cavolo di computer non scrive più il mio nome.”
    La volpe quando non poté arrivare all’uva disse:
    “uva nondum matura est.”
    Chi vuol trovare le scuse, le trova sempre; chi agisce nell’ombra ha sempre torto!
    Il p.c. fa i capricci? Bene! Allora ti firmi col tuo VERO nome e cognome, e ti assumi le tue responsabilità , e no scagliare anatemi nell’ombra!
    In merito a Santoro: tutti siamo utili, nessuno è indispensabile!
    Anch’io , in un certo senso, sono suo fan, e lo ammiro per i servizi resi ( anche se nessuno è perfetto!) Ma chi glielo ha detto di mollare?
    Sui principi, io ho un imperativo: RESISTENZA!

    RispondiElimina
  6. pino io sono una collega dell 'anto lei sa chi sono. non ho bisogno di nascondermi. dico sempre quello che penso. ma lei sa che col computer non sono un'aquila a volte le cose mi vengono per caso ma se ti interessa sapere il mio nome mi chiamo carla e ho sempre firmato la mia posta

    RispondiElimina
  7. come concordo... non lo sopporto, a prescindere dalle sue idee che uno può condividere o no, ma è proprio il suo modo di fare, saputello, saccente, che parla, come prutroppo tantissimi, di situazioni che non si immaginano nemmeno lontanamente dall'alto dei loro stipendi milionari o quasi. Tutte queste persone, tanti conduttori, i politici che predicano, dovrebbero vivere per 6 mesi almeno con 500 € al mese, pagandosi tutto, come la maggior parte degli italiani, e poi vediamo....

    RispondiElimina