giovedì 20 novembre 2008

chiara


ImageChef.com Poetry Blender

Ciao Dottoressa in Psicologia,


mi fa senso chiamarti così, io che ti ho vista crescere pian pianino, dalle elementari, alle medie, al Classico, all'Università,infine alla Specializzazione. Mamma mia ne hai fatta di strada!Tu sei Chiara, ragazza di poche parole ma di buoni fatti.Tu sei la ragazza che ha avuto degli alti e dei bassi come tutti quelli della tua età, ma sei sempre restata a galla, grazie in primis alla tua forte volontà, e poi grazie alla tua famiglia:mamma, babbo, sorellina.E non dimentico certo il tuo Lui!.Oggi sei arrivata al traguardo finale, sei Dottore in Psicologia! Aspetta, mi asciugo una lacrima,sai Morgan ha l'emozione facile!


Tu sei per me come una figlia e quando con mamma tua si parlava di figli" ehi, Anto e la Chiaretta? tutto ok?" insomma è come se si parlasse dei miei due cuccioloni più te, Giò e Cami:una bella tribù variegata ma da soddisfazioni.


Domani avrai il lavoro, una famiglia, dei capelli bianchi, qualche rughina...insomma crescerai anche tu ma ricordati...noi vecchietti ti stiamo vicini e sei hai bisogno di qualche piccola magia...Morgan c'è sempre!


Ciao bella Dottoressa!

1 commento:

  1. Morgan carissima,

    quando ho visto il tuo blog sono rimasta a bocca aperta:

    “Guarda qui questa, sapevo che se ne intendeva di informatica, ma fino a sto punto, no!!!!”

    Poi cosa vedo? La mia Chiaretta prossima alla laurea.

    Brava, sei riuscita a strapparmi qualche lacrimuccia, sì, tu, la mia collega da sempre, il mio “braccio destro”, come ti definisci tu.

    Prima della laurea non ho voluto/non ho potuto risponderti, poi 2 gg. dopo ti ho risposto, ma…lo sai , ho qualche problema con la tecnologia, così, la bella lettere è svanita nel nulla.

    Non che dicessi grandi cose, solo una serie di “non so”, non so, non so, non so…

    Quindi , come vedi non hai perso nulla.

    Oggi forse so qualcosa in più.

    Ieri sera abbiamo fatto una bella festa con Chiara: amici, nonni, parenti.

    Complimenti, auguri, in bocca al lupo per il futuro…

    Ma io ancora non …razionalizzavo.

    Poi, poco fa, ho cominciato a guardarmi intorno: fiori un po’ ovunque: rose rosse, per lo più, spighe, coccinelle, peperoncini, guardavo e riguardavo per imprimere bene nella mia mente ogni cosa, ogni particolare, infine lo sguardo è caduto su quel poster che ti ho fatto vedere in formato ridotto, quello sulla storia della psicologia, dove, dopo tanti luminari trovi lei, bella, sorridente, felice…

    Sì, proprio lei, una psicologa… ora.

    Sempre gironzolando in sala, sul tavolo una pila enorme di libri, dispense, fascicoletti, biglietti, promemoria…, improvvisamente lo sguardo mi cade su un libro di statistica in psicologia, ecco, è proprio in quel momento che ho capito cosa è successo, non so dirti a parole che cosa ho provato…ma ho capito che mia figlia dopo anni e anni di studio, di sacrifici, di privazioni, si era laureata, e che ora per lei è come se cominciasse una nuova vita, tutta da scoprire, tutta da creare, tutta da percorrere…


    Sai, per la sua festa di laurea le ho preparato una simpaticissima poesia, quelle solite, in rima, dove ripercorro un po’ questi tre anni di specialistica, è venuta bene, credo, ma soprattutto è venuta dal cuore.

    Anto/Wizzy

    RispondiElimina