sabato 2 luglio 2011

DIECI DECIMI


La scuola è finita anche per i miei ex alunni che hanno finito l'esame di terza media.
Come tutti i ragazzi sono stati sotto pressione per giorni e poi l'altra sera alcuni di loro erano a festeggiare in pizzeria:giustamente. Noi insegnanti eravamo lì perchè dopo l'ultimo Collegio è usanza andare a cena per sancire la fine dell'anno scolastico e per lanciare gli ultimi strali di gossip!.
Dunque questi ragazzini hanno salutato tutti e quando si è avvicinata Elena, le ho fatto i complimenti per il suo 10/10 avuto all'esame! Una bella soddisfazione!
Lo stesso è stato per Emanuele e altri ragazzini che hanno avuto risultati positivi!nonostante la prova Invalsi difficile e nonostante altre rogne che cercano di affossare i ragazzi più vogliosi di studiare!
Certo ci sono anche i DJ che hanno preso 6 o chi ha preso 7, 8, 9 e anche un dieci con lode...ma la soddisfazione per noi maestri elementari che hanno tirato su questi bambini per 5 anni è tanta! vedere i nomi in un elenco di persone con ottimi voti è salutare in un periodo di tagli assurdi per la scuola: ATA, personale di sostegno...viene eliminato con la scure a danno dei bimbi, delle famiglie e degli insegnanti.BASTA RISPARMIARE!!!!!!!!!!!!
Ancora auguri a questi figlioli!

5 commenti:

  1. Auguri a tutti questi ragazzi , sembra che invece dalle mie parti abbiano pure bocciato..Comunque penso sia sempre una grande soddisfazione per un'insegnamte seguire i passi dei propri alunni. E non sò davvero dove arriveremo con quello che stà avvenendo nella scuopla , mi vengono in mente i racconti degli anziani dove ogni alunno della legna per potersi scaldare in aula d'inverno...

    RispondiElimina
  2. E' con viva gioia che si apprendono gli ottimi risultati di ex allievi...ne so qualcosa.

    Ora sono in pensione, cara Antonietta.
    Mi ha fatto piacere conoscerti.

    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonietta, ho visto il tuo commento da Gianna, fa sua firma è stata creata appositamente per Lei, ma se ti va, c'è questo sito che offre tutti nomi in gif, e c'è anche il tuo:


    http://www.specialgratis.it/download_NOMI_GIF.htm

    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. RISPARMIAMO, invece!
    Ma sugli stipendi dei politici!
    Auguri, per gli alunni,
    e buone vacanze a tutti

    RispondiElimina