mercoledì 27 luglio 2011

27 luglio da mezzanotte a mezzogiorno

Dice mamma Cè che sono nata alle 1.30 di notte, pesavo 1,5 kili e mi hanno messo in una scatola di scarpe x scaldarmi.Mamma dice che era un caldo infernale, la sua camera era sopra il forno dove babbo Berto preparava il pane x il giorno.Dopo alcune ore mamma è scesa a fare il pane.
Allora 54 anni fa sono nata, leone ma con cuore tenero, a volte anche troppo:preferirei tirar fuori gli artigli e non le lacrime, che in questo periodo escono da sole.
Stamattina mi sono riposata il giusto, ho fatto le solite cose coccolata da Amedeo e augurata da Adriano. A pranzo tutto ok , ora sto rispondendo alle decine di auguri che su FB mi sono arrivati...che bello anche se virtuali! Il regalo stasera a cena con le mie amiche...mi basta anche il loro sorriso che non è falso nè ambiguo, solo amichevole. Comunque un primo bilancio lo posso fare, ho fatto molte cose buone altre non tanto, ma non ho rimpianti, solo quando mi acchiappa la solitudine allora vedo nero, ma spero che questo periodo mi lasci...meglio grigio e poi sereno di nuovo...chissà!








2 commenti:

  1. Buon compleanno cara!Siamo simili leonesse. Anch'io sono molto sensibile. Buona sera serena con sorrisi:))
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro, siamo passati anche noi a farti gli auguri, sei un leone dal cuore tenero, è vero, ma il leone ha il cuore tenero, mi basta pensare a Luca che è nato sotto il tuo stesso segno! L'importante è non avere rimpianti, a volte la vita è ingiusta, ma tu hai tanto per essere felice, hai i tuoi figli e hai i tuoi bimbi da crescere ed educare e hai una vita che è ancora da riempire, 54 anni non sono molti, non pensare che tutto ormai è stato fatto. Ti auguriamo di trascorrere una splendida serata e di sorridere, di cacciare via la solitudine quando la senti dietro l'angolo. Ti vogliamo bene!
    Sabrina&Luca&Alice Ginevra

    RispondiElimina