lunedì 16 giugno 2014

Comenius finisce...in bellezza giorno 4

Martedì di buon ora, un freddo english, mi vesto a strati e maledico me x non aver portato il cappello di lana! e mi prometto di portarlo anche ad agosto!!!
Prima il tour dei bambini ospiti nella scuola ed altre scoperte didattiche
 qui si dice che il bimbo Work hard...ed è gratificante!!!!!!!!
 qui che ha lavorato Teacher assisted work
e qui independent work...ma sempre con lo scopo di GRATIFICARE.
Poi la HARE TREASURE HUNT x la città, perchè la Hare è il simbolo non ufficiale di Cirencester.


" Nel corso del IV e forse anche nel V sec. su tutti i lati vennero aggiunti altri ambienti, tra cui anche una serie di stanze con funzione di terme, una cucina e due cubicula dotati entrambi di un semplice mosaico. Le modifiche successive ampliarono l'ambiente principale mediante l'abbattimento di un tramezzo interno e l'esecuzione di un bel mosaico con «lepri», sul quale fu costruito in tempi successivi un sistema di riscaldamento a ipocausto. " Treccani recita!!!"
Finalmente si va nel parco x un BBQ a base di sausages and hamburgers ben cotti dai due Presidi, Steve e Graham!
After lunch i ragazzi ospiti hanno partecipato ad un olimpiade di calcio, calcetto! ben organizzata e ben studiata!

Poi shopping time in centro, ritorno a scuola x la cena buffet con musica folk, ballo e torta europea! Ricorda qualcosa!???!
Alla fine della lunga giornata saluti, abbracci, lacrimucce! Noi ragazze siamo tornate in hotel, pagato il conto, siamo salite in camera, fatto la valigia, ci siamo messe a letto ,ma alle 1.30 sveglia, taxi e Stantsed airport: ore 6 aereo direzione Bologna e casa! Comenius project è finito: esperienza positiva! Ma noi siamo già pronti x il nuovo Erasmus+, progetto già rifatto e CROSS OUR FINGERS!!!!!!
home sweet home!

1 commento:

  1. Ci siamo letti tutto il resoconto, dal primo giorno al ritorno a casa, mica scherzi con i viaggi tu, sei sempre con la valigia in mano! Sigh potevi portarci con te. Bath è bella, ma hai mai visto York? Io l'amo!
    Bacioni e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina