venerdì 10 febbraio 2012

...9 febbraio 2012 e anche il 10 febbraio...

Oggi sole, neve spettacolare e alle ore 12 torno a scuola...i bimbi sono euforici, ti mostrano i loro doposci, i loro bernoccoli fatti durante le discese in bob, e ti sommergono di racconti"nevosi"...difficile fare lezione: preferisco parlare con loro e uscire fuori nel giardino per fare due passi insieme nelle neve ben pressata e fare una foto ricordo. verso le 4 si comincia a fare lo zaino ed eccoli pronti a tornare a casa" mi raccomando se domani c'è neve state a casa ma fate qualche compito da soli, ora siete grandi abbastanza da capire che l'esercizio ci vuole tutti i giorni e poi...sottovoce...giocate tanto con la neve, ciao!"
Loro sono a casa e noi maestri restiamo a scuola a finire gli scrutini slittati causa maltempo, con un occhio rivolto alle finestre x vedere se fiocca, ma la serata finisce bene...ma di notte riecco il silenzioso fioccare...piano piano...zitta zitta la neve scende giù...di nuovo





noi che facciamo gli scrutini...






Stamattina, venerdì alle 7 tutto bianco,immacolato, come un cuscino di piume appena sprimacciato, il terreno è così, mi alzo faccio la solita routine e telefono alla fiduciaria che è già a scuola perchè oggi il Sindaco ha le scuole aperte " se ci sono gli insegnanti" Noi che abitiamo qui naturalmente arriviamo puntuali alle 8.25...ci sono 2 mamme e 1 babbo Totale 5 bambini e 7 insegnanti...ci diamo da fare...chi guarda i cartoni o disegna o colora, chi si preoccupa dei registri ed altre amene occupazioni. Alle 11 il Sindaco vista la situazione chiude la scuola. Bimbi a casa coi rispettivi genitori, tranne Noemi con nonna Fiò, e noi maestre a casa. Nevica, nevica, nevica ma Simona fa in tempo a fare "l'angelo" nel chiostro ...si è sempre bambini!



Simona come Homer!!!!!!!!!!!!







Per lunedì vedremo!

1 commento:

  1. Ti sentiamo in super forma, troppo bella la foto là sotto di te stesa sulla neve! e che ridere le scritte sulla lavagna! Anche qui a Bologna scuole chiuse, anche lunedì. A proposito, sto frequentando un corso di aggiornamento, il fatto è che è tostissimo, dal 15 al 29 febbraio avrò 3 esami da sostenere, quello che mi dà più problemi è il secondo, tutto basato su leggi, decreti legislativi e decreti regionali in ambito sanitario dal 1870 ad oggi, sto diventando matta, poi considera che l'argomento non è dei miei preferiti e che preferisco gli altri esami incentrati su medicina in senso più specifico. Ma ce la devo fare per forza, quindi mi armo di forza e mi concentrerò, anche se il più delle volte studio con Alice Ginevra seduta sulle mie gambe che mi ascolta tutta meravigliata.
    Mille baciotti
    Sabrina&Luca+la Pupattola che sta gattonando in tutte le direzioni, non si ferma mai

    RispondiElimina