lunedì 26 dicembre 2011

Un bel regalo per me sola!





Qui vedete ANASTASIA!




http://www.moscowballet.eu/





Ieri sera sono andata, per la prima volta, a vedere un balletto classico, nientepopodimeno che il LAGO DEI CIGNI con il RUSSIAN BALLET MOSCOW.
Non vi dico l'emozione! Una magia di spettacolo, veri ballerini, lui Anatoly e lei Anastasia sublimi, gli altri bravi!
Io credevo che fosse una cosa noiosa, seriosa, solo x maniaci...invece mi sono alzata dopo 2 ore e 20 di spettacolo, felice come quando vedi e vivi una cosa eccezionale!
Lo spettacolo aveva solo due scene di ambientazione, ma rendevano così bene l'idea che tutto il resto è risultato superfluo!
Ho capito la storia, ho capito il balletto in funzione della musica del Signor TCHAIKOWSKY e ho capito, soprattutto, la fatica che i ballerini fanno tutta la loro vita per raggiungere risultati ottimali.
Ho anche notato qualche imperfezione del solista...ma quisquilie!
Lei quando interpretava il cigno aveva delle movenze animalesche, ERA il cigno non più la ballerina! Un'emozione!Le sue braccia erano veramente le ali e il suo corpo sinuoso come non avrei creduto si potesse essere.E le 4 ballerine che hanno danzato in un sincronismo spaventoso...E il jolly di una simpatia pura e non male fisicamente, il che non guasta!
Insomma lodi a non finire! per una profana come me, direi pure ignorante in materia, è stato il via a una nuova fase di vita: conoscere almeno in parte l'arte classica...
E auguro a tutti di vivere quest'esperienza
A dimenticavo, in sala c'erano famiglie complete di bimbi e questo è sintomo di speranza...forse i bimbi di oggi hanno scoperto che c'è altro al di fuori dei videogames...bravi i genitori!

7 commenti:

  1. Anto,
    Sounds like a great night. My niece also studies ballet. :)
    Brad

    RispondiElimina
  2. il balletto è uno spettacolo affascinantissimo, una vera magia

    RispondiElimina
  3. Eleva.
    Un caro saluto e buone feste che verranno.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara,emozioni stupendi! Auguri di un anno nuovo felicissimo a te e ai tuoi!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. uno spettacolo di grande piacere che tutti i giorvano dovrebbero vedere , auguri di buon anno

    RispondiElimina
  6. Allora ci devo andare anche io perchè non l'ho mai fatto convinta di annoiarmi o peggio addormentarmi, diciamo che il tuo entusiasmo mi ha contagiata!
    Un bacione e in anticipo auguri di Buon Anno
    Sabrina&Luca+Alice Ginevra

    RispondiElimina
  7. Che belli i tuoi post... e che meraviglia il balletto, per me è sempre un'incanto... Sono felice ti sia piaciuto il mio piccolo romanzo, quello è il primo che ho scritto e pubblicato, ne ho qualche altro stampato, un'infinità nel cassetto... Appena posso ti spedisco qualcosa!! Grazie davvero, è stata una gioia conoscerti... una piccola magia natalizia.
    Ti auguro un felicissimo 2012, cara, dal cuore...
    A presto. Deborah

    RispondiElimina