voglia di viaggiare, abito in un borgo medioevale in provincia di Pesaro.Adorerei cucinare, ma il tempo è scarso,allora vado sui blog culinari e mi cimento durante i we.X i viaggi adoro UK
martedì 13 dicembre 2011
13-12-1999
In questa data delle maestre coraggiose, Elisabetta in primis...fecero nascere un Club x insegnanti di lingua inglese nelle scuole primarie...Quando me ne accorsi, aderii subito perchè allora la lingua inglese era considerata un vanto per le scuole che la insegnavano e noi insegnanti ci facemmo il cosiddetto " mazzo": schede a mano, disegni copiati sul vetro x creare storie adatte ai nostri bimbi, web attività per le varie festività anglosassoni e quando si tornava da viaggi in UK si riportavano realia x mostrare ai nostri alunni che le "cose " inglesi di cui si parlava poco sui libriccini di testo esistevano davvero: tipo ho riportato un vero Muffin x Pasqua o un teddy bear o Rudolph... Sono passati attraverso questo gruppo docenti, maestri di tutta Italia e addirittura John da New York, un appassionato cultore dell'italiano che poi io e Antonella abbiamo conosciuto di persona. E poi Irene, Mette, Max, Mariannina, Ritana, Gianfranco,Paola, Lucia, Cristina, Francesca, Micky, Gabriele e altre/i colleghi che hanno tessuto ore e ore di dialoghi su come ben insegnare la lingua inglese ai bimbi e siamo ben cresciuti insieme in questi anni, a dispetto dei vari Ministri che hanno declassato la scuola. Oggi qualche collega è in pensione ma una puntatina al Centro la si fa sempre o per gli auguri o solo per un saluto... E' un luogo dove si parla anche di off-topics...come a casa o in classe coi bimbi. Buon Compleanno a noi...!
Ciao, non conosco l'inglese, ma non è mai troppo tardi...Insegnare è un'arte, una missione, è belo leggere di persone che lo hanno fatto o lo fanno ancora al meglio. Buona giornata.
Tanti auguri a voi!Tanta passione è solo da ammirare e fortunati i vostri studenti che assieme alla lingua impareranno anche valori come l'impegno, la fantsia e l'amore per la scuola.
proprio in qst mesi combatto contro i mulini a vento...gli specialisti in estinzione, mandati su posto comune da "specialisti improvvisati"...dai vertici riescono ad inventarsi di tutto di più per metterci l'uno contro l'altro...sic! Auguri a voi tutti!
Antonietta, tanti auguri al vostro circolo, questo anzitutto e poi il nostro secondo pensiero è che Alice Ginevra possa trovare delle maestre come te, come voi, che trasmettano passione per la cultura e che sappiano farla crescere bene, perchè di fatto tu questo fai, aiuti tanti bimbi a crescere! Un abbraccio triplo
mi hai accompagnato dall'asilo all'università. mi hai accompagnato all'altare. ti ho accompagnato io nel tuo ultimo viaggio e credimi mi manchi tanto...ciao babbo Berto. tua figlia Antonietta
mi hai fatto nascere, mi hai accudito, amato, coccolata con la tua meravigliosa cucina, mi hai aiutato coi tuoi consigli e rimbrotti, ora sei in cielo col tuo Berto...ciao mamma Cè
ti aggiungo anch'io!
RispondiEliminaCiao, non conosco l'inglese, ma non è mai troppo tardi...Insegnare è un'arte, una missione, è belo leggere di persone che lo hanno fatto o lo fanno ancora al meglio. Buona giornata.
RispondiEliminaAuguroni! ve li meritate e tanti tanti tanti
RispondiEliminaTanti auguri a voi!Tanta passione è solo da ammirare e fortunati i vostri studenti che assieme alla lingua impareranno anche valori come l'impegno, la fantsia e l'amore per la scuola.
RispondiEliminau made my day!
RispondiEliminaxxx
un bel posto
RispondiEliminaproprio in qst mesi combatto contro i mulini a vento...gli specialisti in estinzione, mandati su posto comune da "specialisti improvvisati"...dai vertici riescono ad inventarsi di tutto di più per metterci l'uno contro l'altro...sic!
RispondiEliminaAuguri a voi tutti!
Antonietta, tanti auguri al vostro circolo, questo anzitutto e poi il nostro secondo pensiero è che Alice Ginevra possa trovare delle maestre come te, come voi, che trasmettano passione per la cultura e che sappiano farla crescere bene, perchè di fatto tu questo fai, aiuti tanti bimbi a crescere!
RispondiEliminaUn abbraccio triplo