mercoledì 21 dicembre 2011

quando basta poco...

















L'altra settimana mi telefona una vicina chiedendomi se le posso tradurre una lettera in inglese. Ok! Vado a casa sua e scopro che è la lettera per un bambino adottato a distanza da una giovane coppia! Mi sono subito sentita onorata di scrivere quelle due righe perchè ho visto la faccia della " mamma" molto serena e in " attesa" della foto del suo bimbo!Quindi scritto, lei ha spedito la lettera!
Stasera mi ha richiamato perchè la risposta è arrivata!
Appena ho visto la foto del bimbo ho notato una cosa strana: lui è una lei di 6 anni...il nome ci aveva ingannati! Anche i suoi " genitori" italiani sono restati sorpresi...ma la lettera parla chiaro, she is, she lives, she has...è una bambina ben vestita nella divisa della scuola con un visetto bello ma serioso...forse poco adatto a un nostro bimbo, ma credo che dove lei viva ci sia poco da ridere!
Comunque appena letto quel poco che raccontava della bimba mi accingo a tornare a casa quando la "mamma" mi offre un pacco natalizio e mi ringrazia commossa:"se non c'eri tu non saprei niente della " mia" bimba!"
Mi si sono colmati gli occhi di lacrime perchè una frase del genere detta da una ragazza che conosco appena ma che mi ha subito ispirato empatia...mi ha fatto bene e credo che sia questo il + bel dono di Natale...chissà Lassù Qualcuno trama giusto!

8 commenti:

  1. Oh sì Anto! piccoli segni ci fanno capire che Natale è davvero amore inaspettato, duraturo che ti coglie come una piccola vertigine ma che ti cambia dentro poco a poco.
    Se non ci leggiamo prima auguro a te ed i tuoi cari un Natale pieno di serenità e pace e un Nuovo anno foriero di gioia
    Un abbraccio grande grande
    Serena notte

    RispondiElimina
  2. Bel dono, tanti auguri di buon Natale a te e famiglia ed amici.:-)

    RispondiElimina
  3. E' una cosa bellissima !!Si , sono tutti figli , parte di mamma e papà anche se lontani.tantissimi Auguri di felici e serene feste a te !!

    RispondiElimina
  4. Sono contenta per te.

    Ti auguro un sereno Natale e un lieto 2012.

    RispondiElimina
  5. Quando la gioia è fatta di piccoli gesti riusciamo a carpirne l'essenza più pura!
    Buon Natale
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Anto,
    Beautiful story and Merry Christmas to you.
    Brad

    RispondiElimina
  7. Hai un cuore pieno d'amore, lo sai, vero?
    Ti facciamo i nostri più cari auguri di Buon Natale!!!
    Sabrina&Luca+Alice Ginevra

    RispondiElimina