lunedì 7 giugno 2010

A VOI DUE !!










Cari Sabrina e Luca
dopo la cattiva notizia che vi è arrivata come una mazzata sono sicura di alcune cose:
uno- la vostra unione è più solida perchè d'ora in poi saprete riconoscere il male sotto qualsiasi aspetto esso arrivi
due- il vostro amore è più forte perchè chi soffre si sostiene meglio
tre- la vostra complicità è più rocciosa perchè nei momenti terribili ci si riconosce meglio amici l'un l'altro
quattro e fino all'infinito- vi voglio un mondo di bene, vi posso considerare di famiglia...e credetemi non sono parole di circostanza, ma vere.

6 commenti:

  1. Antonietta, lo sappiamo che sono parole vere e non di circostanza, lo riusciamo a sentire benissimo e ti vorremmo dire che tu, quello che hai scritto, le tue parole, avete lasciato il segno in noi, a volte le persone di famiglia non sono capaci di tale calore e me ne accorgo ora più che mai, a volte sono più persone di famiglia, persone che hai conosciuto attraverso uno scambio di commenti che a volte scoprono affinità e sensazioni di pelle profonde. Luca ed io siamo uniti anche dentro queste lacrime che scavano solchi, lui è la mia roccia, io ti confesso che sono molto vulnerabile, lo sono talmente tanto che adesso fatico a fare qualunque cosa e non è affatto facile affacciarsi su queste giornate. Quando hai scritto che voleresti da noi ci siamo commossi. Cara Antonietta, ho bisogno di qualche giorno per raccogliermi, ora sono fisicamente molto molto molto debilitata, ma appena mi riprendo un pochino, anche solo un pochino potremmo passare dalle tue parti, tanto non siamo lontani e le distanze, quelle non ci hanno mai fatto paura. Potremmo passare per un caffè, soprattutto per ringraziarti. So che ce la farò, che ce la faremo, ho sempre avuto anche una grande forza, accanto al mio essere fragile, devo solo ritrovarla, ne ho passate tante Antonietta, nella mia vita ne ho passate tante, ce l'ho sempre fatta da sola e di questo ne vado orgogliosa, ora ho Luca che è l'uomo che amo e che voglio accanto, ma un dolore così atroce, così lancinante, così svuotante non l'avevo mai provato prima, mi ha lacerato l'anima, non solo fisicamente.
    Possiamo solo dirti grazie, le parole sanno essere il balsamo migliore a volte!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Antonietta,
    I think all your reasons are valid and Sabrina & Luca will relieve the little blessing they desire.
    All the best,
    Brad

    RispondiElimina
  3. Vorrei venire anch'io a bere un caffè con voi e fare quattro chiacchiere :)

    RispondiElimina
  4. cara Antonietta è bellissimo il sostegno che dai a questi due amici !!!!

    RispondiElimina
  5. Sarà forse più facile a parlare delle penne e matite via e-mail: rita.ahonen@sci.fi

    RispondiElimina
  6. ciao antonietta, conosco solo ora il tuo blog grazie al commento che mi hai lasciato e ne sono felice.

    Innanzitutto condivido pienamente le tue parole per Luca & Sabrina...i momenti peggiori fanno unire ancor di più, l'importante è trovare la spinta giusta per ripartire... ogni dolore ha i suoi tempi per maturare...

    Complimenti per il tuo blog che ora seguiro' assiduamente!!! Mi ha fatto ridere leggere sul tuo profilo "insegnante...Mariastella permettendo"...condividiamo la stessa situazione. A presto! laura

    RispondiElimina