venerdì 19 giugno 2009

81 candeline!


Mamma oggi compie 81 anni e io, nel periodo + nero della mia vita, la festeggio con una tiratina di orecchie e coccole a profusione.
Mamma se le merita le coccole, solo perchè è mamma mia.
Auguri Cè!
Tu sei il mio bastone a cui appoggiarmi, altro che "i figli sono i bastoni della vecchiaia".
Tu sei bella sempre specie dopo un' ora di bagno " a puntate":" mi lavo il sopra, poi il sotto, poi i capelli, poi li asciugo, dò loro un pò di antigrigio..."
Tu sei la nonna tribù col bastone che "intimorisce" i nipotoni
Tu sei la cuoca che in quattro e quattro otto cucini lasagne e tagliatelle da leccarsi le dita, ma "la balsamella = besciamella la fai tu Anto"
Ne hai fatte di cose, ora ti resto il tramonto da guardare dall'alto del tuo terrazzino di casa,osservando chi passa di sotto " ma quella è...eh, quanto rughe ha, io no vero Anto!?"

8 commenti:

  1. Auguri alla tua grande mamma anche da parte nostra! Mi hai fatto sorridere con l'espressione "balsamella", anche mia nonna la chiamava così e da allora, è la prima volta che risento quest'espressione. Mi ha fatto sorridere, mi ha fatto tenerezza.
    Ti auguriamo di uscire da questo periodo nero, non può piovere sempre, vero?
    Baci e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Un mondo di auguri alla tua mamma anche da parte mia.
    Baci cara Antonietta e vedrai che presto tornerà il sereno.

    RispondiElimina
  3. Troppo simpatica la tua mamma!!...e da buongustaia,mi piace il punto dove scrivi:"Tu sei la cuoca che in quattro e quattro otto cucini lasagne e tagliatelle da leccarsi le dita"...posso solo immaginare,ahimè...fa gli auguri alla tua mamma da parte di Rox,mi raccomando non dimenticartelo!!kisses

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri a questa mamma MAMMMA Anto!
    mi dispiace per il tuo periodo nero, se ti vuoi sfogare ... io sono qui! ti auguro con tutto il cuore che passi in un battibaleno!
    un abbraccio forte
    dida

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri a questa dolcissima mamma , e si , come lo conosciamo bene , il bagno a puntate!!un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Mi spiace leggerti così...è strano,perchè ti ho sempre letta gioiosa e positiva...chissà cosa ti angoscia,tesoro,se vuoi sfogarti ,io...noi siamo qui!Ti abbraccio forte,Rox

    RispondiElimina
  7. deliziosa la tua mamma....mi dispiace che invece tu sei in un periodo no...spero passi presto...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina