venerdì 31 ottobre 2008

Halloween e Morgan


Eccoci, 31 ottobre, ore 17:17 inizia Halloween.

Se fossi Americana sarei tra alcune ore a gironzolare travestita da Witch a chiedere TRICK or TREAT?

Se fossi Irlandese idem.

Ma sono Italiana e allora non festeggio Halloween x strada:ma a scuola ne ho parlato x settimane, abbiamo disegnato, raccontato la storia di Jack, la storia della zucca che non si riusciva ad estrarre, i ragazzi si sono divertiti a disegnare castelli, fantasmi e tutto il necessario per essere American:naturalmente la scusa era conoscere le usanze anglo/americane di Halloween.

E...Morgan che c'entra?

Morgan è il mio alter ego:quando insegno alla scuola materna inglese ai ragazzini di 4 e 5 anni, mi vesto con palandrana, cappello nero, borsa a stelle e bacchetta magica:HELLO,I'M MORGAN! e inizio a raccontar storie che mimate fanno iniziare i cucciolini alla magia dell'inglese.Alla fine c'è sempre la magia della banana che sparisce(grazie all'aiuto delle colleghe dell'infanzia!) e...così via, fino alla settimana successiva finchè deve ritornare la banana.

Ma l'emozione + grande è quando, io in "borghese"incrocio x strada o al supermercato i piccoletti:MAMMA C'E'MORGAN-HELLO MORGAN!

E tutti stanno al gioco.Ci sono bimbi che x anni, alla primaria mi chiamano Morgan, maestra Morgan...

MariaStella Gelmini se ti travestissi anche tu x un pochino e giocassi coi bambini, capiresti gli errori che stai facendo sulle loro spalle.

2 commenti:

  1. Che bella idea! sono sicura che i bambini imparano in un modo splendido, dovrebbero esserci molti più insegnanti così motivati e sopratutto motivanti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. grazie, sono piccole soddisfazioni nel marasma Gelminiano

    RispondiElimina