domenica 26 ottobre 2008

...caos scolastico


Allora ci siamo, meno 4 al grande sciopero:giovedì 30 ottobre, la scuola sciopera, si va a Roma contro il decreto Gelmini. Nelle assemblee tenute coi genitori dei nostri bimbi, abbiamo esposto i gravi guai che ci affliggeranno dal prossimo settembre:alcuni di loro hanno capito altri no...Emilio Fede docet.

Allora fuori dai cancelli della scuola, a notte fonda, da adulto ad adulto abbiamo spiegato che nel nostro IC verrà spazzata via una scuola di 47 bimbi, così, x risparmiare:ma questi alunni dove andranno, chi li trasporterà, dove saranno i loro maestri e soprattutto chi insegnerà loro? non è un problema ministeriale, ma NOSTRO, anche se i genitori non sono i loro. E' sceso un silenzio di tomba, come se fosse MORTO qualcuno, poi i primi commenti:- ah, ma allora, cosa possiamo fare?

Subito scioperare, chi può, e poi andare a Roma, chi può. Che si vedano queste facce stanche, deluse, demoralizzate,che si capisca che il decreto è solo un salvaculo x chi lo ho decretato.E' una dimostrazione di forza del potere.Anch'io, se avessi potere, sbatterei fuori dall'Italia, su un barcone coloro che sbattono via quei 47 bimbi.

Allora ,meno 4..

Nessun commento:

Posta un commento