domenica 4 gennaio 2015

2015

Eccoci, anno nuovo vita nuova, si dice!
Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo un sacco di roba! dieta per un fegato nuovo, ginnastica per la spalla dolorante, testa nuova per i troppi pensieri, voglia di lavorare sempre meglio, rapporti umani migliorabili, figli più miei e più aperti con me( o sono io più ficcanasa!).
Insomma che sia 2015, o 2014 passato o 2016 a venire, credo che io sia sempre me stessa, anzi di sicuro lo sono, solo più vecchia: lo dicono i miei capelli, che sempre più spesso mi supplicano " dai andiamo a farci il colore!", lo dicono le rughe che al mattino mi augurano "buongiorno " ironicamente, mentre faccio la linguaccia allo specchio veritiero, lo dicono i " larddominali" che cerco di nascondere sotto maglioncini large, ma che escono di soppiatto, lo dicono i miei alunni " mae quanti anni hai?, io ho nonna + giovane!?!!??" e io sorrido amaramente!, ma lo dicono anche i miei zii di 75 e 93 anni quando insieme rievochiamo eventi passati.
Sì il tempo passa veloce, si dice " da Natale all'anno nuovo, passo di bove, da Natale a Pasquella, passo di vitella" per indicare il lento ma inesorabile cammino verso la bella stagione, anche per me il passo per il futuro è lento/ veloce/ velocissimo...solo che io sono lumachina, vorrei restare sotto le coperte accoccolata come un cucciolo, ma anche volare via veloce veloce verso mete mai raggiunte. Ce la posso fare, ce la devo fare.
Buon Anno!

4 commenti:

  1. Buon anno anche a te e un 2015 pieno di felicità!

    RispondiElimina
  2. E ce la farai cara Antonietta...tutti i tuoi desideri verranno esauditi..bando alle rughe , il peso e tutto il resto..
    La vita è nelle nostre mani!
    Un grande bacio!

    RispondiElimina
  3. buon anno cicciona
    l'aringa carla

    RispondiElimina
  4. Antonietta, sei straordinaria e con queste tue parole ci hai strappato qualche sorriso perchè la tua autoironia trasuda dolcezza. Un po' di letargo farebbe bene anche a noi, si potesse fermare un po' il tempo, mica tanto, anche solo rallentarlo perchè i ritmi sono sempre supersonici e le giornate terribilmente corte. Siamo già a Carnevale e le pupattole si sono già provate i loro vestiti da principesse (da birbe-principesse) che necessitavano di qualche aggiustamento. Quanto a te, sei una roccia dal cuore tenero, tieni sempre duro e raggiungerai le mete che ti sei prefissata.
    Bacioni da tutti noi
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina