giovedì 2 gennaio 2014

2014!!!!!

Eccolo è arrivato, piccino piccino il nuovo anno 2014! Un numero enorme di anni sulle spalle di un fanciullo che ancora non sa cosa lo aspetta...problemi, guai, dolori...ma come tutti i bimbi, il nuovo anno sa anche che il futuro è roseo, anche se un rosa pallido, quasi biancastro colmo di desideri inespressi e incompiuti. Io ho avuto un anno, lo scorso 2013, strano: ho ricordi annebbiati, viaggi sì, malattie no, salute così così, soldi il solito, figli ok, parenti ok, amiche OK! Non posso ricordare un giorno ben definito che mi possa dire" ah, quel tal giorno ho vissuto da Dio!" ho lavorato, fatto la mamma, fatto la badante, fatto la ragioniera, fatto l'ortolana, la cuoca, la lavapiatti, la turista, la maestra, la piagnucolona...ma l'anno è volato via, così con tanti ricordi alle spalle, coi visi dei miei cari negli occhi spalancati durante parecchie notti insonni. Cosa vorrei x questo 2014? niente di nuovo, tanto me lo costruisco day by day, step by step...solo salute tanta...perchè quando arriva il male anche il solo pensiero di alzarsi dal letto è fatica immane.
Quindi salute, salute per tutti! a quintalate, a badilate... e se arrivasse un aumento in busta paga...

4 commenti:

  1. Cara Antonietta,
    Una trilogia palesamente veritiera, ci faccio anch'io la firma...ma rimarranno uniti quei tre cerchi lì?
    Mi sa che spesso si sparpagliano e mai si rimettono assieme!!!

    Speriamo che qualcosa rimanga unito, ci si accontenta anche di qualche residuo brandello!

    Un anno difficilissimo il 2013, e penso che il cammino rimane segnato ancora per il futuro...importante avere il coraggio e la molla giusta per affrontare il tutto!!!

    Buon 2014...a tutti i costi!

    RispondiElimina
  2. Auguri sinceri per un 2014 da costruire giorno per giorno step by step" come affermi:-)

    RispondiElimina
  3. Si, salute Annamaria cara...ma non mi fare pensare al 2013 altrimenti mi vengono i brividi ed è talmente radicato in me, che anche il 2014 non lo vedo bene!

    Speriamo sia in errore!
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. ovvaimente ti auguro tutto queste cose a valanga

    RispondiElimina