venerdì 4 ottobre 2013

Autunno

Va bene abbiamo iniziato il tempo pieno, ho i pomeriggi impegnati a scuola, ho il giovedì mattino libero, si corre di quà  e di là, si aspetta la sera con la cena pronta x i miei figlioli, poi un pò di TV e nanna! Questo è il ritmo del mio autunno, lento, placido come le foglie che cadono a terra! Il mio tempo scricchiola anche come le foglie sotto le scarpe la mattina quando passo sotto i castagni:alzo gli occhi e i 1000 colori di questi giganti mi sorprendono, verde appassito, giallo chiaro, il tronco ancora pieno di muschio verde forza, e le foglie raggrinzite che cadono; mi piace camminarci sopra, sentire il loro scricchiolio" ehi, l'estate sta andando via ed ecco l'autunno, lo senti? " è come quando si accende il fuoco nel camino...schioppetii e poi calore.Qualche foglia sta lì ferma su un ramo, aspetta un venticello fresco che la faccia cadere a terra, ma è serena, lei, perchè sa che la primavera non tarderà! A casa la cucina si fa tiepida, io cucino la sera di + del giorno e allora sotto con piatti di pasta o vellutate, secondi di carne o brodetto, come stasera, verdura ancora del mio orto dei miracoli, e poi un bicchiere di vino! Il dopo cena a volte è odoroso di popcorn, se c'è una partita alla TV ma quando mi piglia la voglia, non toglietemi la Nutella! Anche lei con le sue adorabili nocciole è autunno( vi piace la scusa!?)




dieci minuti di relax!

2 commenti: