martedì 30 luglio 2013

...ancora auguri!

Ieri 29 luglio, mattinata al mare anche se il caldo c'ammazza! umidità alle stelle, così dopo un ACE e caffè macchiato con annessa pasta, gentilmente offerti da Simo, torniamo a casa distrutte dal clima Carontideo...
Appuntamento x le 19!. Ma nel primo pomeriggio, cielo nero, tuoni, lampi, arcobaleno, poche gocce d'acqua, mentre in spiaggia si dice che abbia fatto il matto-uraganesco! Ok, si parte! Prima pausa x un happy hour a bordo piscina
 eccomi!
 drink analcolico
 stuzzichini bellini, buoni
 ancora
 ancora
 cielo al tramonto, bellissimo
 le 3 Ladies fanno i conti
 sono belle le mie amiche!?!!??
eccoci qua, amiche nel bene e nel male, fisico naturalmente, eh, Manu!

Poi la cena ci aspetta al RAGGIAZZURRO vicino al mare, un posticino tranquillo, con gestori efficienti e cibo buono.
 bottiglia dedicata a Pavarotti accompagnato da un Passerina buono buono!Simo sommelier ha un buon gusto in fatto di vini
 risotto con granseola e astice
 gnocchetti con canocchie
 tris di antipasti caldi
 sorbetto all'aloe vera e pompelmo rosa, wow!
 dolce quenelle di cioccolato bianco e mousse al pistacchio
 bavarese con aspic alla fragola
millefoglie allo yogurt  e frutti di bosco.
Poi il momento clou del regalo: apro l'involucro e una bella borsa con annesso portafoglio...grazie ragazze!!!!!!!!!!!!!
Ah, i fiori! dimenticavo
 anthurium e rose rosse
penne da parte di Anna
A mezzanotte, noi belle signore a casa, contenta io per questa lunga giornata serena, felice e amicissima.
Grazie ancora, Anto, Simo e Manu. smack!
PS. x Maria Rosa :Anto mi ha detto che mi segui e ne sono felice...ti voglio un mondo di bene

sabato 27 luglio 2013

...auguri a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




27 luglio di nuovo!
un anno è volato, passato via, fuggito, non saprei, ma è così .Oggi compio 56 anni, li ho tutti con me, buoni e cattivi, leggeri e pesanti, sereni e tristi.Oggi ho 56 anni, uno in più dello scorso anno e uno in meno del prossimo...SO' FARE I CONTI, eh!?!!
Oggi ho festeggiato dal primo mattino quando Manu e Anna mi hanno portato 2 stupendi mazzi di fiori e una torta gelato. Sono felice, adoro i regali e qualunque essi siano, mi rendono felice come quando da piccola i miei genitori mi regalavano dolci e torta che facevano loro nel forno e poi mi portavano alla colonia dove passavo giorni marinari: e qui è stata la prima volta che assaggiai la Coca Cola nella bottiglia di vetro...avrò avuto 7, 8 anni! Poi tra un sms, un post su FB, una telefonata...la mattinata è volata. Pisolino...e poi a festeggiare con zio Pierino e zio Carmelo e Anna. Pochi ma buoni! Anna ha molto apprezzato la visciolata, un liquore dolce che però ha 14° e si sentono tutti...sera a casa con Ame a cena! Ora aspetto lunedì quando con il mio storico trio andremo a cena al mare...quindi il 27 luglio si allunga fino al 29...e mi piace così!
 visciolata
 auguri a me!
 a proposito, questa è la mia ultima foto fatta al mare...insomma mi piaccio abbastanza!

giovedì 11 luglio 2013

Miao!!!!!!

Mi presento: sono arrivato davanti alla porta di casa una mattina dello scorso inverno, piccolo, spelacchiato, affamato e solo! Anna e Ivana mi hanno visto, mi hanno preso in braccio e mi hanno accolto in casa. Zio Pierino era scettico: chi ci pensa?, e i suoi bisogni? io non ce la faccio! ma Anna si è subito detta disposta ad occuparsene e per me è stata la salvezza! Sono cresciuto, ho combinato danni, quanta pipì in giro prima di capire che la mia cassettina era + comoda! Ho mangiato tanto, ma soprattutto le vostre coccole mi hanno fatto crescere sano e robusto. Ho fatto crescere i miei dentini sulla pelle delle vostre mani, che o per gioco o per amore o per tutte e due le cose, mi hanno affinato la dentatura e anche il mio amore verso voi umani.
Ora sono cresciuto tanto, ho quasi 10 mesi, sono un gatto felice, mi lascio spazzolare tutte le mattine nel lavandino del bagno da Pierino, gli sto accanto nel lettone morbido morbido, gli faccio compagnia appoggiato tra le sue braccia e tutti e due affacciati al davanzale della finestra della sua camera, gioco col filo dell'ossigeno, lo faccio arrabbiare quando lo mordo per gioco, ma siamo una squadra, una bella coppia! Chi ha inventato la parola "pet therapy" mi conosceva già e sapeva che la mia razza da sempre ha fatto questa terapia, pensa a Lilla con Gabriele, Pia e Bea; a Lillo con zio Carmelo...e a tutti i miei predecessori che ora, dopo una vita di affetti umano-felini ora riposano nel paradiso gattifero e di tanto in tanto vanno su dai loro ex- padroni, mamma Cè in primis e giocherellano insieme!
 Micio che si affaccia dal camino del forno
 Micio curioso che si lascia fotografare, vanitoso!
 Micio che si riposa
 Micio all'attacco del mio piede
Micio che si riposa o riflette!?

A proposito lo chiamiamo Micio perchè tutti noi lo volevamo chiamare in mille modi...così si è deciso x Micio, semplice e chiaro!