domenica 3 febbraio 2013

Domenica ...

Domenica 3 febbraio ore 9.40. Alzata, colazione fatta, acceso pc x leggere news e giocherellare un pò, ma la mia mente vaga altrove: era inevitabile che mi accadesse anche se mi dico NO! Le domeniche, da anni, anzi da sempre erano giornate dedicate alla S. Messa, al pranzo in famiglia( prima dai miei genitori, poi con la mia famiglia) poi il pomeriggio un film o una passeggiata o a casa in base agli umori del tempo. Il tempo è passato inesorabile da allora, e dalla mia separazione, 3 anni or sono vivo un pò in trance: i miei ragazzi vivono la loro vita e ci si ritrova a cena, i miei adorati genitori non ci sono più e io cerco di ricreare quelle giornate, inutilmente! Allora provo a crearmene di nuove con nuove abitudini e orari, ma il risultato è deludente! E resto solo io, di fronte a una tavola apparecchiata per uno, con la Tv accesa, unica voce che parla, ma non è ascoltata! Triste domenica che non scivola via neanche se fai il pisolino pomeridiano, triste e solitaria! Ma'! deve passare questo periodo, che ne dite? meno male che leggo i vostri post e a volte mi fate sorridere! Buona domenica a tutti!










4 commenti:

  1. Buona giornata cara, ti capisco molto bene e ti auguro il ritorno della gioia personale e che tu possa sciogliere le ombre della solitudine. Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. cara Anto sappiamo bene che parole infallibili per tirare su il morale non ce ne sono, ma tu non lasciarti andare alla tristezza e tira fuori la grinta che hai dentro. Come mi dicono le mie figlie, cerca di essere kattiva e determinata! sono sicura che ti aiuterà a dribblare i momenti di scoramento e a ritrovare la voglia di sorridere. ti abbraccio, e non per finta ma con tutto il cuore

    RispondiElimina
  3. Antonietta, è impossibile non guardare indietro, ma subito dopo guarda anche avanti, adesso ti ritrovi ad apparecchiare per uno, ma pensa a quando ti arriveranno dei nipotini, delle nuore e chissà, magari anche una persona speciale per condividere il tutto! Il presente non è una condanna.
    Mille bacioni e nel prossimo post metteremo qualche foto del pancione!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Ci vuole solo un po' di tempo e come dicono Luca e Sabrina ci saranno nuovi arrivi e sarai in dolce compagnia. Un abbraccio.

    RispondiElimina