La cicerchiata di Manu
Avete presente quelle trasmissioni di cucina in cui in pochi minuti devi fare un piatto con pochi ingredienti? E la cuoca di turno che con magia, capacità fuori dal comune e maestria riesce nel suo intento? E l'altra tipa che riesce a malapena ad accendere i fornelli, a pastrocchiare il giusto?
La cuoca è Manu, l'imbranata io.
Sabato scorso in pochi minuti, con uova, farina, buccia di limone ...riesce a fare un dolce speciale, imbevuto di miele, con aggiunta di cioccolato a scaglie!
Ma che bontà!
Io invece quando mi accingo a fare qualcosa in cucina, prima cosa mi manca sempre qualche ingrediente, tipo farina...poi le mie mani hanno il potere di appiccicarsi a tutto, la cucina è un campo di battaglia e il risultato è " decente"
Ma non mi lamento...mi piace vedere Manu che realizza, felice, felice i suoi piatti, te li offre con amore, e con altrettanto amore se li mangia...
Continua così...da pensionate...io sto in reception,tu in cucina e Simonetta, alle pubbliche relazioni nel nostro hotel immaginifico...ah! dimenticavo Wizzy è l'addetta all'assaggio, così ingrassa un pò!
A tutti buon appetito!