lunedì 11 gennaio 2010

APOLLO, il teatro di Mondavio



si fa spettacolo sul serio










particolare








i palchi col soffitto in evidenza












il palco con le autorità






la platea 39 posti






Questo è l'ingresso del Teatro Apollo, qui a Mondavio,il mio paese.

Un teatro ricavato da una ex chiesa del 1400 che dal 1957 era chiuso; riaperto e ristrutturato in varie fasi, finalmente ieri, 10 gennaio 2010 è RINATO, per la popolazione tutta.
Solito taglio del nastro e via, 99 persone x volta dentro: uno spettacolo, platea e 3 ordini di palco...piccolo teatro, ma bella intuizione dell'attuale Amministrazione che ha saputo trovare i fondi necessari x gli ultimi lavori.
Ora si faranno 3 spettacolo per questo primo inizio, cercherò di non perderli, perchè andare a teatro, per me fin ora è stato solo un modo di dire, ora lo voglio fare sul serio...e spero che si continui, per la mia generazione che non lo ha mai usato come strumento di divertimento, ma anche per i giovani che spero scopriranno un nuovo modo di passare una serata diversa dal solito.
Mia mamma mi raccontava che lei da ragazza ci andava per il carnevale e a volte ci ballava, ma era malmesso, ora appena vorrà glielo farò rivedere e credo che lei ritornerà indietro ai tempi che furono.

3 commenti:

  1. che bella cosa! il teatro è una palestra fondamentale e meravigliosa per allenare il cervello a ragionare divertendo, chapeau agli amministratori del tuo comune che hanno saputo trovare i fondi anche in un periodo così difficile. bravi tutti, e fortunati voi

    RispondiElimina
  2. E' un teatro bellissimo, molto intimo, molto curato nei particolari, tua mamma sarà felice di rivederlo, di sentirsi accendere dalle emozioni!
    Ti abbracciamo e ti ringraziamo per le parole di sostegno che ci hai regalato. Grazie di cuore!!!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. il teatro è davvero un luogo dove davvero le emozioni di chi recita si trasmettono con un facsino che arriva dritto allospettatore :buon divertimento !

    RispondiElimina