sabato 14 novembre 2009





Dal Resto del carlino di oggi




Pesaro, 13 novembre 2009 - Valentino Rossi ha organizzato per domani 15 novembre al crossodromo di Cavallara (Pesaro-Urbino) una manifestazione di beneficenza a favore dell’Ail (l’Associazione italiana contro le leucemie), dal titolo 'Motocross dei Campioni 30 anni dopo', nel quale saranno in pista molti campioni delle due ruote di ieri e di oggi.



Un evento che ha messo le sue radici ben 30 anni fa quando, in quel di Cavallara, pista di motocross appena inaugurata nel Comune di Mondavio, Graziano Rossi, papà di Valentino, mise in piedi una corsa di cross, alla quale parteciparono grandi piloti di allora tra i quali Franco Uncini e Marco Lucchinelli, colleghi e acerrimi rivali di Graziano in pista in quella che allora era chiamata la classe regina ovvero la 500 da gran premio.



La manifestazione, i cui proventi andarono in beneficenza, riscosse notevole successo e quest’anno Valentino ha voluto rispolverare quell’idea. Per questo si è messo alla testa di un team composto da personaggi appassionati di moto e dalle istituzioni, e insieme hanno organizzato questo evento in favore dell’Ail.



Valentino quindi con la Provincia di Pesaro Urbino, il Comune di Mondavio e i gestori della pista di Cavallara, assieme a Mauro Sanchini (ex pilota del mondiale Superbike e oggi telecronista della Sbk per l’emittente La7), hanno organizzato per domenica una gara che vedrà al via ben 25 piloti di fama mondiale, che hanno collezionato ben 19 titoli mondiali.



Ecco l'elenco dei partecipanti: Loris Capirossi, Carlos Checa, Ivan Clementi, Alex De Angelis, Raffaele De Rosa, Pol e Alex Espargaro, Alessandro Gramigni, Gianfranco Guareschi, Marco Lucchinelli, Marco Melandri, Gianluca Nannelli, Luca e Mattia Pasini, Valentino e Graziano Rossi. Jonathan Rea, Max Sabbatani, Mauro Sanchini, Kevin Schwantz, Julian Simon, Marco Simoncelli e Lorenzo Zanetti.



Il via alle gare sarà dato verso le 10.30. Tutti quelli che vorranno partecipare dovranno pagare, media, politici e pubblico compresi. Anche i piloti che interverranno, compreso l’asso americano Kevin Schwantz che arriva dal Texas, corrono senza rimborso spese. Tutto per devolvere più risorse possibili all’Ail.





Io provo ad andarci ma sarà un problema x le auto da parcheggiare...vi farò sapere

Se siete in zona...

5 commenti:

  1. It's good of him to do this for the benefit of Italian Assoc Against Leukemia.
    I know that is a terrible illness.
    Brad

    RispondiElimina
  2. Antonietta, cerca di andarci, così ci racconterai! se non fosse così lontano ci verremmo anche noi! Facciamo il tifo affinchè tu possa trovare parcheggio!
    Un baciotto da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. if you get to go, have fun honey!

    smiles, bee
    xoxoxoxoxoxoxo

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonietta

    Sono venuta per rispondere alla tua domanda; Insegno inglese, italiano, francese, svedese, spagnolo, tedesco e finlandese. ll persiano è un mio hobby:)

    Evviva Valentino Rossi! Buon fine settimana. - Rita -

    RispondiElimina
  5. che bella manifestazione! spero proprio che tu sia riuscita ad arrivarci, attendiamo resoconto!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina