domenica 8 marzo 2009

8 marzo

http://www.youtube.com/watch?v=_JZWBMFyl2Q








Sì anch'io ricordo questa data, anche se da sempre per me significa la giornata della donna, mamma, nonna, ragazzina, bambina:cioè della specie umana al femminile.
Se mi regalano un rametto di mimosa sono felice perchè un omaggio è sempre ben accetto.
Se mi dicono "auguri,donna"col giusto tono rispondo"grazie".
Se vado a una cena in questi giorni e qualcuno te lo ricorda, questo giorno, ne sono felice:è pur sempre una celebrazione alla nostra femminilità.
Se il mio uomo mi offrisse la colazione a letto, tipo film americano o mi facesse trovare il pranzo e la cena pronti, sarei al settimo cielo.
Ma, come in tutto c'è un ma.
Il mio "uomo" nada de nada, rien de rien, no no in anyway!Capitemi, chi mi conosce sa già.
Sì per me oggi è una triste festa, ma non luttuosa solo triste.
Ma,come in tutto c'è un ma:io sono una donna che deve essere forte per quegli uomini che sono i miei due figli, i miei due anziani zii che accudisco e per quel pover uomo di mio "marito" che mi fa solo pena:un 54 enne che si crede ragazzino.
Ma fammi il piacere
Ma lascia stare
IO SONO DONNA!

17 commenti:

  1. A Annamaria:grazie di cuore e altrettanto a te

    RispondiElimina
  2. buona giornata Antonietta e ...
    un abbraccio forte forte forte
    Giusy

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonietta
    come non capirTi?
    Quanto agli omaggi floreali è vero sono sempre ben accetti ma se io potessi se ne avessi il potere oggi alle "donne" regalerei qualcosa che non appassisce mai...... per esempio la piena libertà... di muoversi su questa faccia della terra.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. cara Antonietta buona festa della donna , forza ( melo ripeto ogni giorno , in fondo sono le donne che tengono duro altrimenti la specie umana si sarebbe già estinta ; abbi cura di te , in fondo siamo comunque soli di fronte alla vita , un uomo che si crede ragazzino non fà differenza , perchè le donne sono più in gamba!!

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio come regalo? Che dici lo accetti anche se non ci conosciamo?

    RispondiElimina
  6. A Giusy:grazie di cuore
    A Luciano:è bello sentirsi dire quel che tu dici
    A Caty:a volte la femminilità è dura da far valere
    A Angelababe:ricambio l'abbraccio ed estendilo alle tue Babbions

    RispondiElimina
  7. Cara Antonietta, noi ti facciamo gli auguri lo stesso, io (Sabrina) questa giornata non la festeggio perchè preferisco festeggiarla gli altri 364 giorni. Il nostro valore, la nostra femminilità, la nostra sensibilità, il nostro essere andrebbe riconosciuto sempre e non solo un giorno all'anno. Anch'io contraccambio gli auguri e comunque mi fanno piacere, ma niente di più. Ti abbraccio e ti abbraccia Luca, con l'augurio che quel "ragazzino" possa apprezzare di più la splendida donna che ha accanto!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. ciao antonietta meno male che è passata sta "festa della donna" un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Pure se in ritardo tanti aguri...
    un abbraccio,Rox

    RispondiElimina
  10. A L&S:di cuore e con immenso affetto,grazie
    A Carmen:meno male
    A Rox:ciao e grazie

    RispondiElimina
  11. "Se il mio uomo mi offrisse la colazione a letto..."
    Anto, non è un film americano: io lo faccio 365/365 giorni... e non solo.
    Ok. Sabrina ( visto che anche oggi è l'8 marzo) auguro a tutti questi miei versi.

    http://www.nelvento.eu/8marzo.htm

    Perché non sia un solo giorno

    Oggi è l'otto Marzo.
    Domani, pure, sarà l'otto Marzo.
    Pasqua, Ferragosto e Capodanno
    verranno l'otto Marzo quest’anno,
    così come Natale
    e anche Carnevale.
    Saranno l'otto Marzo tutti i giorni festivi,
    come anche quelli lavorativi.
    L'otto Marzo
    nei costumi,nelle leggi,nel cuore,nella mente,

    perché non sia un giorno solamente.
    (Pino)

    RispondiElimina
  12. Data la distanza, si potrebbe fare un'adozione a distanza.
    Per incominciare comunicami per e-mail il tuo indirizzo...
    (dolce sorpresa!)
    Ciao. Pino

    RispondiElimina
  13. ciao un piccolo saluto e ti ho lasciato un piccolo meme per giocare ...un buon weekend!

    RispondiElimina
  14. A Pino:ehi sono Anto del centrofriend, ricordi?
    A CAty:corro e grazie

    RispondiElimina
  15. Sabrina era famosissima anche in Romania :-) Era un po' che non la rivedevo.

    RispondiElimina