venerdì 13 febbraio 2009

Thank you Dede!



Ecco il bellissimo regalo che la cara Dede da Rivoli mi ha fatto pervenire via posta.
Una bellissima maglietta da NY, dove lei è di casa.
E' un bell'effetto ricevere regali per posta, oggigiorno che tutto è celere, veloce e via email.Quando il postino si ferma sotto casa mia sono sempre ansiosa di vedere che cosa ha messo nella mia cassetta postale:il più delle volte solo bollette costose, ma talvolta graditi pacchetti come questo.
Anche se uso il pc spesso, amo molto scrivere via posta normale, specie sotto le feste,non mi limito a semplici auguri, ma mi racconto un pò in quei cartoncini, perchè credo che sia bello far rivivere a chi li riceverà un pezzetto della tua vita.
Io, nata nell'epoca di Gutemberg, amo scrivere e leggere anche se cerco di entrare nel mondo tecnologico, appena posso uso penna e carta per qualsiasi cosa, scrivere appunti, far di conto...
Invece vedo che i miei ragazzi non amano ciò e appena possono chiedono" Mae andiamo al computer?"
Sì c'è una enorme differenza di vita tra me insegnante e i bimbi che ho di fronte quotidianamente e se fossi io la Gelmini, manderei al mio posto un 25enne insegnante che sappia rapportarsi meglio coi ragazzini di oggi, assetati di conoscenza ma anche fatti in modo computeristico e tecnologico.Invece secondo le ultime novità politiche si tenderà a mandarci in pensione a 65 anni:bello lavorare con bimbi di 6 anni di cui sarei la bisnonna!
Riflettici Ministra, che tanto gli anni passano anche per te!

12 commenti:

  1. bello ricevere regali....peccato che di celere ha solo il nome e non rispecchia la realtà:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Si,belle previsioni mi hai fatto...hihihi...vabbè tanto anche in tv gli esperti ti prevedono pioggia quando già sta piovendo ...quindi!!
    Antonietta,anche io adoro spedire e ricevere pacchi e pacchetti...nonostante sia una super mamma tecnologica,ricevere in modo reale è sempre una grande emozione!!

    RispondiElimina
  3. A UNIKA:you're right ma Dede ha spedito il pacchetto e dopo 1 giorno è arrivato, da non credere!
    A ROX:ciaoooooo

    RispondiElimina
  4. hai proprio ragione anche a me piace scrivere, ma col passare del tempo sarà sempre peggio, chissà quale marchingegno inventeranno al posto di carta e penna:))

    RispondiElimina
  5. A PAMY: niente di peggio che non riuscire ad esprimersi, o con la penna o il pc

    RispondiElimina
  6. Chissà fino a quando potremo usare ancora carta e penna..
    Anch'io come te appena posso li uso e scrivo bigliettini a Natale. Mi sembra di parlare dei tempi delle guerre puniche, ma sono fatta così, mi piace farlo, peccato che non vengo contraccambiata.
    un bacio e buon WE

    RispondiElimina
  7. antonietta ma fai collezione di peluches?

    RispondiElimina
  8. A ROX:non proprio collezione, ma sono ricordo dei miei figli piccoli e poi quando torno da viaggi ne compro.In realtà la mia fissa sono le penne/matite tipo souvenir o con nomi sopra stampati

    RispondiElimina
  9. sono confusa! tante grazie per il tuo grazie

    RispondiElimina
  10. A Dede:ma che scherzi!e quando posso ricambiare non farti scrupolo

    RispondiElimina