domenica 14 dicembre 2008

guarda che luna!



Stasera è di un sereno spaziale, se guardi bene,vedi Neal Armstrong che poggia il suo piede sulla Luna o vedi un marziano che giocherella a golf con un venusiano.Ma che romantica sono! Sarà la Luna tutta d'oro che s'affaccia e che col suo immmenso alone mi fa trasognare:a me dà sempre un' impressione di maestosità, di una comare che con le braccia ai fianchi ci guarda dall'alto in basso e ci giudica "Poverini, quelli laggiù! che hanno problemi meschini, mentre Io da quassù domino tutto e tutti.Ah!Ah!"
Certo che l'astro è bello da levare il fiato:io me lo trovo alla sera presto davanti a casa, poi nel pieno della notte dall'altra parte verso la mia camera da letto che mi fa compagnia mentre dormo e, credo, mi manda anche buoni sogni!

http://www.youtube.com/watch?v=zulCe6aI4tQ

13 commenti:

  1. Adoro la luna...forse anche perchè nata di lunedì?bhò..fatto sta che anche io resterei ore a contemplarla...mi da un senso di serenità e mistero!!Ti abbraccio e ti auguro una splendida domenica,Rox

    RispondiElimina
  2. Qua, in quel di Bologna, la Luna sono ormai mesi che non la si vede, anche lei nascosta sotto un ombrello a ripararsi dalla pioggia che non smette più di scendere.
    Grazie per averci ricordato che è ancora lì.
    Che, anche se solo di riflesso, ci vuole illuminare il cuore.
    Luna, spettatrice di peccati e passioni.
    Tornerà il sereno anche qua e torneremo ad essere illuminati.
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. nel mio paesino la luna c'è sempre ma sai questo è il bello del piccolo.Ciao a tutti e 2

    RispondiElimina
  4. Mio figlio, prima di andare a dormire, deve saluare la una dalla finestra della nostra camera da letto ... d'estate è un incanto dormire conla finestra spalancata abracciati dalla sua calda luce!!!
    grazie Antonietta di questo dolcissimo post!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  5. Ops mamma quanti errori di battitura! Na' frana!

    RispondiElimina
  6. Beautiful, beautiful thoughts. Truly serene, truly!

    RispondiElimina
  7. Ciao Anto! Io la luna l'ho vista ieri sera era enorme e bellissima, e poi la luna è sempre affascinante per noi romantiche!!!

    RispondiElimina
  8. A Dida:gli errori ti fanno umana e dolce come sei 'a frana!
    To Patty:thank you!
    A Pamy:sì W il romanticismo, non costa nulla sognare

    RispondiElimina
  9. Qui invece piove da non so più quanto tempo e la luna è un pallido ricordo...sigh
    Un abbraccio
    Fra

    RispondiElimina
  10. A Fra:oggi piove anche qui, uggioso lunedì, ma sabato e domenica it was so beautiful!

    RispondiElimina
  11. ciao Antonietta :)
    ma che bello, anche a me piace tantissimo fermarmi ad osservare la luna ogni tanto...lo scorso venerdi notte era fantastica, di una luminosità accecante...mentre la scorsa estate una notte era di un bellissimo giallo zafferano, proprio strana, ma mi hanno detto che dipende dal pulviscolo atmosferico. baci, a presto :)

    RispondiElimina
  12. A Babi:sì la Luna è fascinosa sempre
    A Annamaria:volooooooooo!

    RispondiElimina