mercoledì 12 giugno 2019

Ciao a tutti...ci sono!

9 giugno 2018-
9 giugno 2019
due date che racchiudono un anno, il mio anniversario di un grande attacco di panico, che sto superando day by day, step by step, con aiuto farmacologico e psicologico, con amiche e colleghi vicini, coi figli e loro compagne attaccati a me.
Un anno lungo una vita che voglio riassumere così:
- ho finito un anno scolastico, classe 4
- ho conosciuto le ragazze della panchina
- ho conosciuto Leslie e Norm in Vancouver
- ho ri- conosciuto le mie vecchie amiche
- ho viaggiato molto
- ho visto nero moltissimi giorni
- ho visto giorni grigi
- comincio a vedere giorni azzurrini
- ricomincio a dire di nuovo " sto benino" ma sottovoce perchè il Signor Terrore è sempre in agguato.
Il 2018 è stato l'anno dell'addio al mio ultimo zio, Carmelo, col quale ho vissuto l'anno della perdita del nostro amato zio Pierino.
Il 2018 mi ha fatto capire che sono sola
Il 2018 mi ha colpito nel mio cuore, nel mio stomaco, nel mio cervello portandomi pensieri neri come la morte.
Il 2018 mi ha lasciato vuota
Il 2018 mi ha portato giù, dove tutto era buio, e io solo una misera personcina terrorizzata da notti insonni, giornate lunghe e senza senso
Poi
Il 2019 mese dopo mese, mi sta facendo del bene, mi sta curando il mio IO, anche se ci sono momenti sempre pesanti.
Ora
vado avanti, per forza, ma il mio cuore è leggero, lo stomaco mi sopporta meglio, il cervello ha attimi di riposo.
Ora
- mare
- amicheeeeeeeee
- figli e loro compagne
- nuove conoscenze
- viaggi
dovrebbero traghettarmi verso il futuro prossimo e farmi star ben.
settembre 2018, sorridevo, ma dentro no
maggio 2019, sorriso meno forzato


prossima foto al mare, prometto!


1 commento:

  1. la vita è fatta anche di periodi bui, l'importante è trovare la forza di superarli. Brava amica mia!

    RispondiElimina