giovedì 23 maggio 2013

piove... e io Ci parlo!

Non se ne può più, dappertutto si parla di pioggia, cattivo tempo, allerta meteo.
Allora o la smettiamo e ci mettiamo l'animo in pace o saliamo Lassù e parliamo a quattr'occhi con Lui
- buon giorno, io vengo dalla Terra, conosci?
- Certo, con voce tonante!
- ma che Diavolo combini? ops! ma oramai l'ho detto!
- Eh?!
- scusa , volevo dire perchè hai nascosto la primavera, il sole e le belle tiepide giornate?
- Ma..., sta diventando rosso...
- sai gli anni scorsi mamma Cè faceva un orto da invidia , quest anno ci proviamo io e Ame e Tu non fai altro che far piovere e piovere...ce l'hai con gli ortolani!?
- Ehm...sempre + imbarazzato, no è che Laggiù avete un pò abbandonato l'Amore e la Fede
- Dai, Criticone, guarda positivo! Ci sono molti che ancora ti vogliono bene!
- Io non ne vedo tanti, vedo MOLTO odio, dolore e cattiverie, un rumore sordo di tuono
- Si Hai ragione! ma sai noi poveri ortolani siamo piccoli e di cervello misero, pensiamo + al pratico che al cuore, ma quando ci impegniamo, facciamo qualcosa di buono, non è vero?!
- Dici!? Io quando guardo Giù, mi spavento...pistole, massacri, bugie, animali e piante bistrattate, anziani soli, malati a cui si negano cure...mica è colpa MIA se siete out, off line!? altro tuono
-Ohi, ohi, hai colpito duro. Sì  hai ragione, ma dacci altre opportunità...mandaci la primavera, col sole calduccio e vedrai che il nostro umore sarà better! promesso!
- Vedrò! e se ne va...

Potessimo cambiare le cose così semplicemente parlando con l'interessato...

3 commenti:

  1. ....le mie piante di pomodoro intirizite dal freddo mi hanno chiesto un cappotto......!

    RispondiElimina
  2. Vedrai Antonietta cara, che Lui , ancora una volta saprà essere generoso rispetto a noi....
    Un dolce e tenera carezza!

    RispondiElimina
  3. Intanto complimenti per il post, divertente ed ironico!
    Sono contenta del premio, scusa se sono poco presente, ma sono sempre di corsa, gli amici non li dimentico. Un caro saluto da Torino:-)

    RispondiElimina