un bianco diverso dal solito, accecante, freddo vero!
l'URLO di MUNCH ed accanto
la Madonna sempre di Munch. Il prezzo del biglietto d'ingresso vale!
C'è anche un Modigliani, alcuni Van Gogh ed altre opere.
Ah, dimenticavo si paga anche x mettere borse in una specie di "loculo" naturalmente ad altezza locale x cui solo Ale è riuscita ad arrivarci. Ora sì che sono in un paese nordico, intorno a me occhi azzurri a go go, capelli biondi e stangoni/e che ci prendono x nanette del Sud Europa.
Torniamo al treno x DRAMMEN, sud di Oslo e 30 minuti di tragitto dove troviamo l'albergo, ma prima sudata fantozziana x trascinare i trolley tra la neve fangosa...infine eccoci, hotel e relax.
Alle 17.30 ed è ancora solo il primo giorno ci togliamo finalmente le scarpe e ci prepariamo x incontrare i colleghi norvegesi, francesi ed olandesi, gli inglesi domani. Ma ancora dobbiamo scoprire il bello, cena al FELLINI in centro a Drammen, che vuol dire, scarpinata tra strade deserte, ma innevate, anzi gelate, sul ponte che porta in centro, sotto di noi l'acqua gelida, un cielo non del tutto scuro, sullo sfondo una chiesa ed ecco in un centro commerciale con cinema annesso il ristorante, ciao, hello, hei,salut...tutti a tavola. Prima scemata: ordiniamo una pizza, acqua e 2 coca cola, ma prima il famoso pane con salsa aioli. La fame ci aggredisce e la pizza è troppo condita, che resta nel piatto, ma io e Anto ci prendiamo una crema catalana almeno questa è ok! Il conto è salato tipo aringa sottosale: 25 euro! a testa! A qualcuno viene male, la responsabile della gestione dei soldi...cominciamo male questo soggiorno, si sa che al Nord stanno bene e guadagnano assai, ma questi prezzi non ce li aspettavamo!
Torniamo in hotel stanchissime e domani ci aspetta il tour ad un museo. Buonanotte!
grazie per i cioccolatini. carla
RispondiElimina