martedì 17 maggio 2011

giusto per...













Salve a tutti:non è successo niente di speciale in questi giorni, solo la stanchezza di fine anno scolastico si fa sentire...a scuola tutti i bimbi sono esausti e chiacchieroni più che mai e credo che queste ultime settimane le passeremo lavorando alla LIM, giocando il più possibile con la matematica e l'inglese, perchè credo che sia ora di allentare il ritmo:i miei cucciolini hanno lavorato molto in questi mesi ed ora cominciano a raccogliere buoni frutti.Poi si stanno preparando anche per la recita di fine anno e quindi hanno molto ancora da dare...x cui mi sembra giusto fare attività ludico-matematiche:ho pensato di usare l'euro per giocare a comprare e vendere piccole cose...e di misurare il mondo intorno a noi usando le mani, i piedi e oggetti di uso comune...vedremo.

5 commenti:

  1. Immaginiamo che sarai stanca anche tu, sei quasi pronta per le vacanze estive? Per le passeggiate in riva al mare?
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. My students are going stir crazy too! Only 3 weeks left of school and the crunch to finish is hitting them. But they don't want to focus - ugh!

    RispondiElimina
  3. Hi Anto,
    We have children in school till mid-June here, but maybe later because they must put back the time from snow days where the schools are closed.
    all the best,
    Brad

    RispondiElimina
  4. Coraggio Anto’,
    gli ultimi sgoccioli...
    e poi le meritate vacanze!

    RispondiElimina
  5. Antonietta è vero i cuccioli sono stanchi, io parlo da mamma, lo sai! Però sono sempre assetati di sapere, per loro giocare è imparare, e soprattutto imparano sai cosa? l'amore che gli insegnanti hanno per loro, quell'affetto semplice (nel senso di puro) ma vero che da' loro fiducia...
    Manca pochissimo e dopo goditi le vacanze anche se ci sarà tanto da lavorare per il prossimo anno...

    RispondiElimina