domenica 18 maggio 2008

riflessioni sparse




oggi tra una sfoglia di pasta al forno e il suo sugo e la besciamella da spalmare sopra, stavo pensando:


" allora, io ho avuto bisogno della badante e guarda caso ne ho trovata una Rumena, venuta apposta per me dal suo Paese, dopo un mese circa di telefonate a vuoto e di rifiuti disumani da parte di altre presunte badanti ( io non pulisco il nonno, la casa sì) una telefonata mi dice:- è arrivata la ragazza, valla a prendere. Così a scatola chiusa ho preso Mariana l'ho portata a casa dei miei, l'ho alloggiata alla meglio, erano le 9 di sera, e poi ho pregato:-Signore fà che voglia bene a babbo nei suoi ultimi giorni, il resto si vedrà.


Così è passato un giorno, due, io sembravo una pazza, avanti e indietro da casa mia a quella dei miei, non mi fidavo di Lei...che tipa che sono! Ho avuto la cosidetta botta nei denti:non solo Mariana ha fatto il suo dovere di casalinga ma ha accudito babbo e, credetemi non era facile per le sue condizioni peggiorative di inuto in minuto:ma più di tutto ha aiutato mamma e me nel senso più filiale e sorellare che si possa intendere.


Per finire se avete bisogno di aiuto non fate come me, non paratevi gli occhi con la superbia di - Io faccio tutto io - perchè a questo mondo oggi tocca a me e domani a te...


Grazie ancora Mariana

Nessun commento:

Posta un commento