sabato 14 giugno 2014

Comenius finisce...in bellezza giorno1

Dunque anche le belle esperienze finiscono!
Dal 31 maggio al 4 giugno io e altre 5 colleghe, Antonella, Francesca, Mara e le new entry, Monica ed Orietta siamo state ospiti dei colleghi inglesi di CIRENCESTER, scuola capofila del progetto biennale Comenius dal titolo " BEING EUROPEAN: GOING GLOBAL che ci ha coinvolti per questi due ultimi anni scolastici insieme ai partner Olandesi, Francesi e Norvegesi: un quintetto che ha lavorato nelle proprie scuole e che ad ogni meeting ha fatto il resoconto ed avviato la successiva fase: Questo ultimo incontro in terra inglese è stato conclusivo, coinvolgente ed anche amaro come tutti i saluti. Le scuole amiche hanno portato anche i loro alunni, ma noi che siamo entrati in ritardo nel progetto, abbiamo solo portato docenti: esperienza unica per colleghi nuovi e riaccesa per i vecchi! C'è sempre da imparare, da ciascuno di noi, specie se vedi il collega solo in occasioni ufficiali o in classe ma solo per poche ore: invece anche questo viaggio ha rafforzato vecchie amicizie e fatto conoscere persone nuove, vere, serie docenti e sono sicura che quello che ci siamo scambiate resterà a lungo in noi!
Dunque in 6 siamo partite da Bologna direzione Bristol, pulmino ed ecco l'hotel a Swindon bella cittadina vicino alla nostra Cirencester. Depositati i bagagli, subito in cerca di qualche bella foto del loco ed ecco che vediamo un supermarket: di solito lo shopping si prevede in un pomeriggio, ma avendo esperienza che prima si fa' meglio è, con nonchalance,  entriamo, gironzoliamo ed ecco" wow, ehi!, visto!" insomma la shopping mania insita in noi ci ha chiamato ed ecco i primi acquisti english: chocolate, pens, puppet, cupcakes, water...
Ok abbiamo speso poco, ma che gusto! i primi regalini sono nelle nostre mani!

 Hotel ed Orietta
 5 ladies in the hall
 Hamburger for lunch
avevamo chiesto un caffè...OMG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Orietta, napoletana verace a momenti ci sviene!!!!

Arriva il pomeriggio inoltrato ed ecco arrivare il gruppo Norvegese ed Olandese,e gli inglesi che dopo i saluti di rito ci accompagnano ad un ristorante in centro dove mangiamo indiano; cibo buono, piccante il giusto! Finalmente si va a letto sfinite, ma soddisfatte!
 il nostro primo selfie!
 Ehi Franci!
Anche in terra inglese riconoscono le ladies e ti danno la suite!!!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento