venerdì 31 gennaio 2014

resoconto di gennaio

Inizio anno 2014. Gennaio ha significato il ritorno a scuola dopo il menisco, e ho faticato molto sia per la ripresa mentale, sia vocale, sia fisica, ma ora sto meglio in tutti i sensi. Il 7 sono tornata a scuola e mi sono sentita amata dai bimbi e dai colleghi. E' stato bello ricominciare il solito tran tran di lavoro , ma i problemi burocratici hanno soffocato quelli fisici: c'è il problema dello stop degli scatti di anzianità, dei soldi che ci vorrebbero togliere x soddisfare le fisime politiche...insomma non c'è pace e quando apro il sito del mio cedolino l'ansia assale, ci sarà!?! detratto!?! bo!' questo mese è andata bene ma il futuro è nero.
Poi il 13 lunedì alle ore 12.15 a Pesaro al tribunale ho avuto, finalmente, il divorzio dallo stronzo che fu mio marito. Ho dovuto sborsare una una tantum x liberarmene, ma non mi pesa il fatto dei soldi, ma solo che lui ha preteso questo come un fatto dovuto, perchè io da figlia unica erede di quel poco avuto dal sudore dei miei genitori, per lui era il tesoro a cui attingere anche x la sua cara amica. Ma non ha capito che così facendo ha "rubato" ai suoi figli i soldi, ma soprattutto quel minimo di rispetto che ancora avevano nei suoi confronti, Poveraccio mi fa pena, ha sempre preferito l'amore monetario a quello umano e familiare.
Ora sono di nuovo single e  sto bene. Anche se il tornare a casa dopo il lavoro, aprire la porta e sentire silenzio fa male, fa solitudine, tanta tanta, ma l'attesa dei miei figli che torneranno dopo poche ore per cena mi consola, certe sere sono da sola a cena, ma sto bene lo stesso, vedo i posti vuoti dei ragazzi ma so che sono lì con me e ci saranno sempre finchè vivrò: lo so per certo!

1 commento:

  1. Ha preteso dei soldi?????????????????????? Non farmi commentare Antonietta, ti dico solo che hai fatto bene a liberartene perchè una persona così non merita nemmeno di lucidarti le scarpe.
    Bacio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina