salve e BUON ANNO!
non so se nella cucina chic c'è questo titolo onorifico, ma in mancanza di mia erudizione o in presenza di mia ignoranza io lo uso: dedico il titolo di LADY CHEF a Manu, di cui già conoscete l'affetto e la tenera amicizia che ci lega. Ma ieri mi ha ri- confermato questa sua dote, anche se da anni ne ho conferma! Dunque nella sua new kitchen, in quattro e quattr'otto, con burro, uova, farina, un pizzico di sale ha impastato una pasta sottile x uno strudel pieno di mele, uvetta ammollata nel rum, scorza di limone grattugiata e marmellata della sua produzione personale. Il tutto mentre si chiacchierava del + e del -! con naturalezza consumata da anni di cucina da chef, Manu ha realizzato questo squisito dolce! Alleluia che bontà! io l'ho assaggiato quando ci invitò alla cena del suo compleanno nella sua new house! Ieri ho dimenticato di fare le foto, ma credetemi un'artista del pennello le fà un baffo: come usa lei il pennello x spennellare la superficie dello strudel farebbe risorgere Picasso e subito si inventerebbe un "età Manu" in onore di Lady Chef!
Ma poi non parliamo delle sue tagliatelle, o altra pasta fatta a mano,o delle pesche dolci o del tiramisù o...l'elenco è lungo: Manu sa cucinare tutto e bene e veloce!
Beati quelli che si spazzolano i suoi piatti!
Brava Manu!
Manu, indovina di chi sono queste mani??? anche lei era Lady CHEF!
Nel mentre di questo novembre
9 ore fa
Strudel? Sounds absolutely divine!
RispondiEliminaComplimenti alla Lady Chef e beati i suoi commensali!
RispondiEliminasto applaudendo!
RispondiEliminatanti auguri di buon anno
RispondiEliminachissa quante cose buone hai mangiato in questi giorni :-)
Strudel fatto "a mano" é un bel ricordo dalla mia gioventú. Complimenti a Manu e serenissimo anno 2013 anche a Te!Baci
RispondiEliminaUn bel dolce non c'è che dire!!Complimenti a tutte le mani di fata: chef sapienti che addolciscono i palati. Un caro saluto.
RispondiEliminasei il marito di Rosy???
EliminaSi cara, è my boss:-) Un bacio e buon fine settimana.
RispondiEliminaBuono lo strudel, ma non parlarmi delle pesche dolci, io ci impazzisco e Alice Ginevra pare avere preso da me, non dovrebbe mangiarle per via dell'alchermes, ma l'ultima volta mi ha tolto la pesca di bocca e si è riempita la sua!
RispondiEliminaBaciotti
Sabrina&Luca
Tirare la sfoglia è veramente un'arte ..anzi di più!!
RispondiEliminaGolosità prelibate...applauso a scena aperta!
Siamo passati per un saluto e per ringraziarti per le bellissime parole che ci hai scritto! E' vero che quell'amore è sovrumano!
RispondiEliminaSabrina&Luca