sabato 8 ottobre 2011

x Wizzy!



Ferrari testa rossa!







Oggi è il compleanno della mia amica Antonella, che quando insegna inglese ai piccoli della scuola materna si trasforma in maga Wizzy e i suoi alunni la seguono sognanti ed imparano! questa è vera magia!
Io e Anto ci conosciamo dai tempi dell'Università, Jurassic time!
All'inizio eravamo in scuole diverse con diversi compiti:lei già insegnava dal suo guru Verdini, io ancora arrancavo al doposcuola a S.Andrea con una cuoca che mi coccolava perchè aspettavo mio figlio Adri...Jurassic time!
Poi il tempo, la vita ci ha avvicinate...insegnanti d'inglese per amore?! no perchè la sfida di allora con la dirigente Ebe ci piacque...e vai x 20 anni a insegnare English a tutti i bimbi delle nostre scuole...addirittura facemmo 24 ore settimanali...Jurassic time! anche il sabato mattina, che x noi era giorno libero, andavamo a S.Giorgio x insegnare ai bimbi a GIOCARE in English!
Poi siamo ai giorni nostri...siamo tornate maestre "normali", lei ha la 5° e insegna italiano, inglese...è fiduciaria...và + spesso dal parrucchiere(sintomo di white hair!?!), si abbronza come un negro d'estate quando gli impegni di smielatura le consentono la libera uscita...è un portento con la sua Ferrari testa rossa( in realtà una macchinetta Jurassic time!) e ha una famiglia d'oro, compreso Golf!

Oggi è la sua festa e secondo me lei la passerà così: auguri dalle figlie e dal marito con relativo fiori e un pensierino, poi pranzo veloce, pomeriggio indaffarato, serata in famiglia.


Noi amiche la festeggeremo dopo il 12 per un suo impegno...
ma vedrai Wizzy che faremo fuoco e fiamme...


Auguri da me, Manu e Simo!







6 commenti:

  1. tantissimi auguri a questa speciale amica ...e alla sua rossa ferrari che funziona sempre :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo post, pieno di amicizia vera, ricordi, pezzi di cuore e di vita.
    Un grande augurio alla maga Wizzy e alle sue amiche.
    Anto un grande abbraccio

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno alla tua cara amica!!!
    e buona serata a te, cara

    RispondiElimina
  4. Anche da parte mia sinceri auguri alla tua amica e un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  5. mi unisco agli auguri anche se in ritardo, troppo bella la ferrari!!

    RispondiElimina