martedì 22 giugno 2010

Per Deanna




così ti vedo da settembre!












Quest'anno è l'anno del tuo pensionamento!
Dopo anni di scuola, tra matematica, operazioni, problemi, ginnastica, judo e quant'altro...
tu, cara Dea ti riposi, ti prendi il giusto dovuto.
Sai, se ripenso alle risate che mi hai fatto fare a scuola nei momenti del dopopranzo, a me, di un altro plesso, arrivata per caso...mi vien da ridere!
Non ti ho mai vista giù di corda, nè moscia, nè ombrata...sempre sorridente, col fiatone perchè tu arrivi sempre all'ultimo minuto.
La vita da maestra ti ha dato molto e tu hai dato molto ai tuoi alunni...quanti ne hai avuti!
Anche tua nipote!
E a quante maestrine hai fatto da supporto, ultima a Wizzy.
E ai Collegi...io dico la mia anche se...giusto Deanna, tu ci sei e dici quel che pensi.
Insomma una maestra, ecco quello che sei e anzi una MAE come i tuoi bimbi ti chiamano, i terribili della terza che ti amano col cuore in mano.

Manu, tua collega ha trovato questa poesia e io e lei te la dedichiamo con affetto


"Non ti auguro un dono qualsiasi,
ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.


Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare, non
solo per te stesso,ma anche per donarlo agli altri.
ti auguro tempo, non per affrettarti a correre,
ma tempo per essere contento.

Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti
e non soltanto per guardarlo sull'orologio.

Ti auguro tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.

Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno , ogni tua ora come un dono.

Ti auguro tempo anche per perdonare.

Ti auguro di avere tempo,
tempo per la vita".



Con affetto, smack!















































5 commenti:

  1. Deanna sarà commossa, non solo per questo bellissimo pensiero, ma perchè sa di avere un'amica sulla quale contare e questa è una cosa preziosissima!
    Buona notte
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. e un grandissimo augurio anche da parte nostra anche se dopo questa bellissima poesia non credo si possa aggiungere di più!

    RispondiElimina
  3. Fa bene al cuore leggere di una maestra così in gamba, così amata.

    Se raccontassero di te, sarebbe un lungo rapporto magnifico :)

    Abbracci - Rita -

    RispondiElimina
  4. Congratulations to Deanna :) !
    Brad

    RispondiElimina
  5. mia cara antonietta..ho letto il tuo commento al mio post..

    mi dici di scrivere cose più allegre..ma non sempre chi scrive davvero con il cuore decide da se ciò che vuole o intende scrivere..

    e poi se leggi bene le mie storie o i miei racconti terminano sempre con una certezza..mai con una flebile speranza..e terminare le cose o i racconti o la vita stessa con una certezza è la cosa più bella e più allegra del mondo.

    ciao antonietta..ti dono un sorriso..uno a te ed uno alla tua collega.

    ..njara

    RispondiElimina