martedì 2 marzo 2010

Carnevale!


















i figli di Shrek













dedicato a Michael
















Carla e mamma si gustano le "cresciarelle"tipiche del carnevale








Salve, scusate il ritardo...
Finalmente ho le foto del carnevale che si è svolto Domenica 25 febbraio, qui a Mondavio:un tripudio di gente, bambini, mamme con passeggini, anziani e tanta voglia di divertirsi solo vedendo gli altri divertirsi.
I gruppi mascherati erano una decina, di vari paesi vicini, ognuno col suo bel carro addobbato e pieno di ragazzi che lanciavano dolci sulla gente, che dapprima stava impettita ad osservare, poi sempre più partecipe.
Il bel tempo ha favorito questa antica manifestazione italica, nata ovunque nella nostra Penisola e ovunque immancabile festa di fine inverno.
A me il Carnevale è sempre piaciuto ma come spettatore passivo, cioè quello che guarda gli altri travestiti:a volte vorrei essere anch'io travestita, ma poi penso...e rinuncio! Lo so è uno sbaglio stare ai margini, ma è il mio carattere:di ferro fuori ma dentro conigliesco.Insomma sono la tipica:Andrei sulla luna, ma fino a 5 km da casa!

3 commenti:

  1. ...non è che si potrebbe avere una cresciarella ???curiosa e golosa sono!un caro saluto

    RispondiElimina
  2. secondo dovrei vestirti e uscire a festeggiare e non avere nessu rimorso

    RispondiElimina
  3. Bella quella che andresti sulla luna, ma solo fino a 5 chilometri da casa! Anche noi il Carnevale lo viviamo da spettatori, ma a mangiare i dolcetti tipici siamo in prima fila!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina