domenica 13 dicembre 2009

tappa 1 del mio Comenius trip





Eccomi al resoconto del mio viaggio
Siamo partite dalla stazione di Fano alle ore 6.52 direzione Milano:sembravamo "Fantozzine", bardate di tutto punto con 4 trolley e 1 minitrolley x contenere i lavori dei ragazzi.
Alla stazione centrale arrivo ore 11.
Che facciamo? depositiamo i bagagli e giù sotto la metro direzione Duomo:era il mio ideale...finalmente vedere questo monumento.
Uscita dalla metro linea gialla...uno choc...un capolavoro rosato, gigantesco, imponente, bello...LUI sua maestà il Duomo di Milano, ripulito e lustro nel sole di mezzogiorno, contornato da centinaia di persone adoranti per la sua magnificenza...
abbiamo visitato il suo interno...da sballo, preziose vetrate decorate...enormi colonne portanti, una sensazione di minuscolità ( se mi consentite il termine)
Poi la Galleria a fianco del Duomo e qui Manu era nel suo regno:Gucci, Vuitton, Prada...di tutto e di più per godere la bellezza dei negozi e del viavai di gente con pacchettini e borse.
Torniamo alla metro, ritiriamo i bagagli e via sull'autobus x Bergamo Orio al Serio.
Check in
Rito della visone della carta d'identità
Controllo a tappeto
Incidente di percorso: io avevo una bottiglietta d'acqua nella borsa...via
Anto aveva delle forbicine con la punta arrotondata, controllate e ridate alla proprietaria...
L'aereo Ryanair
Si parte ore 19.45
Arrivo a Bristol ore 21...
ci sarà qualcuno a prenderci????

1 commento: