domenica 11 ottobre 2009

il mio hobby!









Allora, uno delle mie fisse è collezionare matite e/o penne che abbiano la particolarità di essere ricordi di viaggi o che abbiano scritte tipo pubblicitarie.
Ne ho circa 200 di penne e 150 di matite, generalmente regalate da amici, alunni e da chi me li riporta da viaggi.
Una sera di queste, mi giunge via email una richiesta di Roberto che ha 100 matite doppie da vendere a un modico prezzo.
Capirai, mi ci ficco a capofitto e dopo un giorno di viaggio, da Treviso a casa mia, ecco il pacchetto:lo apro emozionata, altre 149 matite americane, più o meno belle,ma che dico ECCEZZIONALIIIIIIII.
Ora me le coccolo, poi le catalogo e le metto nella mia collezione...
Queste che ho fotografato sono alcune matite doppie che posseggo.

6 commenti:

  1. Ora che sappiamo di questa tua collezione, sapremo cosa spedirti di tanto in tanto, sarà un piccolo regalo! Io, Sabrina, ho centinaia di penne e matite, perchè non so resistere e continuo a comprarne, ma non ho mai pensato ad esse come ad una collezione. Lo stesso vale per i quaderni, ne ho tantissimi, i più ancora intonsi! qualcosa vorrà dire, magari che abbiamo l'inchiostro nel sangue!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. ecco una bella scoperta , una collezione a quanto pare ora arricchita di tanti nuovi pezzi ,un vero susseguirsi di colori ed allegria.

    RispondiElimina
  3. Complimenti, Anto, una bellissima e ricchissima collezione.
    Vediamo se posso aiutarti: cercherò nei cassetti, di qua e di là ; dovrei avere qualche penna che viene dal Brasile, dall'ex-URSS ecc. Contribuirò anch'io ad arricchire questa già magnifica collezione.
    A proposito, hai scritto poi a mio fratello Emanuele? Anche lui ha una ricca collezione di Penne.
    Proprio in questi giorni, in occasione della presentazione di un libro d'un collega, ha fatto una mostra.
    Mi sa che gli scriverò io per farvi un favore reciproco.
    Credo che l'e-mail che gli avresti spedito,forse, l'avrà scambiato per uno spam.
    P.S. grazie per il messaggio su "IMMIRUTI" troverai li la risposta.
    Pino

    RispondiElimina
  4. Ciao. Non so piu' come sono arrivata qui...sono una ex collezionista di penne, ex perchè non so piu' dove metterle, troppi traslochi...da 2 anni "riposano" nella soffitta della casa "di famiglia".
    Ci andrò in dicembre, considerale già tue.
    (poi ti contatterò per l'indirizzo)

    Non avrei mai potuto buttarle,così regalo anche a loro una nuova famiglia.

    RispondiElimina
  5. Cara Antonietta lo sai che proprio a Pesaro c'è un collezionista di matite che conosco, ci siamo già scambiati un pò di matite, guardo dove ho messo l'indirizzo e te lo invio cosi lo puoi contattare.
    Ciao,
    Roberto

    RispondiElimina